Gli Azzurri col Nostro Tricolore

Pontevedra (Spagna), 02 novembre 2024

Il Team Relay e la 100° Medaglia parlano ITALIANO

Il CT Pontoni e il sestetto vincitore europeo specialità Team Relay

Sventola il Tricolore a Pontevedra in Spagna dove sono in corso di svolgimento i campionati europei di Ciclocross dove nella specialità del   Team Relay e il sestetto Azzurro ha sbaragliato il campo nonostante il nr. 3 di testa di serie abbiamo vinto precedendo il sestetto francese e quello spagnolo

Il sestetto azzurro, composto da :

Federico Ceolin (Elite),

Mattia Agostinacchio (Junior),

Lucia Bramati (U23),

Giorgia Pellizotti (Junior),

Francesca Baroni (Elite) e

Filippo Agostinacchio (U23)

Il nostro sestetto vincitore nella specialità del Team Relay Campionato europeo

 

ha vinto con il tempo di 40’50”, con 11″ di vantaggio sui cugine d’oltralpe.

Partenza sparata per gli azzurri che passano in testa ai primi due cambi. Lucia Bramati cede una posizione alla Gery, ma la Pellizotti rimette subito le cose a posto.

Resiste, nel duello con i transalpini, Francesca Baroni, che passa il testimone in seconda posizione, a 3” dalla Francia.

Agostinacchio chiude subito sull’élite Lelandais e lo stacca di 11”, regalando all’Italia la 100^ medaglia di questa stagione tra Europei, Mondiali e Olimpiadi.

Ed è uno scoppio di entusiasmo a partire dal Commissario Tecnico Daniele Pontoni che elogia tutti i suoi Azzurri protagonisti “full race” dal punto di vista tecnico, tattico e della convinzione col loro attaccamento alla Maglia, il Senso di Appartenenza come lo sono tutti i componenti del nostro Staff.

E non ha mancato di indirizzare il proprio ringraziamento al Presidente Federale Cordiano Dagnoni, a tutta la Federazione per la loro vicinanza e sostegno.

.

Gli Azzurri col Nostro Tricolore

.

.

.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale