Premiazione squadra Osio Sotto

Pontevecchio di Magenta (Milano), 02 luglio 2023

Esordienti : Trofeo Cicli Battistella

Podio primi 10 Esordienti 1° anno

Matteo Maggioni (UC Costamasnaga) tra i secondo anno e il mantovano Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli – Carini Baiocchi) tra i primo anno, sono i brillanti vincitori del 7° Trofeo Cicli Battistella doppia gara con l’organizzazione del Velo Sport Abbiategrasso e disputata con arrivo e partenza a Pontevecchio di Magenta su di un circuito locale di circa 9 km ripetuto 5 volte per i secondo anno e 4 per i più giovani.

Si inizia con i ragazzi classe 2010 (67 al via e 41 all’arrivo) che partono a tutta per poi tornare a più miti consigli dal secondo giro del circuito e quasi sempre a gruppo compatto impegnato a spegnere sul nascere tutti i vari tentativi lanciati.

Podio primi 10 Esordienti 2° anno

Molto attivo nel “vigilare” De Vecchi (Velo Sport Abbiategrasso) ma anche i varesini Bramati (Polisportiva Besanese) e Troiani (SC Orinese) costantemente nelle prime posizioni del plotone per poi guadagnarsi tutti e tre un’ottima “Top-Ten”.

Il giovane Cristian Ghiroldi, studente 3° anno presso la Scuola Media Statale di Guidizzolo (MN), è al suo quarto successo in livrea Aspiratori Otelli con dedica ai nonni Renata e Luigi, ai genitori, al DS Simone Vermi e alla presidente Laura Otelli.

La gara dei classe 2009  ha seguito all’incirca l’andamento di quella dei primo anno con Jaroslav Kroytor ucraino dell’Orinese spesso all’attacco e sempre pronto a rilanciare fino al volatone finale dove ha trovato energie per conquistare un brillante sesto posto mentre il lecchese figlio d’arte Matteo Maggioni lancia una volata lunghissima, di potenza, nessuno gli tiene la ruota e vince meritatamente per la quinta volta in questa stagione nella quale è sempre salito sul podio ad eccezione di una volta tanto che attualmente è sul terzo gradino del podio del ranking nazionale esordienti classe 2009.-

Ordine arrivo Esordienti 1° anno,

Podio Esordienti 1° anno

1)Cristian Ghiroldi (Aspiratori Otelli) km 37,600 in 1h05’42” media kmh 34,338; 2)Matteo Botta (Pedale Senaghese); 3)Riccardo Dalola (Brugherio Sportiva); 4)Lorenzo De Vecchi (VS Abbiategrasso); 5)Nicolò Maggioni (UC Costamasnaga); 6)Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese); 7)Gioel Sosa Colon (Mazzano); 8)Nicolangelo Troiani (SC Orinese); 9)Lorenzo Chiarini (GC Feralpi Group); 10)Matteo Esposti (UC Pessano).

Esordienti 2° anno,

Premiazione squadra Osio Sotto

1)Matteo Maggioni (UC Costamasnaga) km 47,00 in 1h20’23” media kmh. 35,082; 2)Luca Ferrari (Osio Sotto); 3)Luca Scotellaro (Osio Sotto); 4)Mirko Nembrini (Gazzanighese G.B.C. APP); 5)Lorenzo Gusmini (Gazzanighese): 6)Jaroslav Kroitor (SC Orinese); 7)Massimo Sava (U.C. Costamasnaga); 8)Giacomo Botti (Team Nuvolento); 9)Leonardo Marchina (Comignone); 10)Manuel Ziglioli (Team Nuvolento).-

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale