Pontedera (Pisa), 10 settembre 2024

 Il Bustocco Filippo Turconi al  GIRO DELLA TOSCANA e alla COPPA SABATINI

Domani a Pontedera si corre il Giro della Toscana, 9° edizione di km. 182,750 con partenza e arrivo nella città di Pontedera dove un tempo si produceva la popolarissima “Vespa”.

La gara ciclistica è imperniata sulla doppia scalata al “Monte Serra”, rampa che potrebbe assottigliare il gruppo e favorire una soluzione a ranghi ridotti.

Col neoprofessionista di Busto Arsizio, Filippo Turconi, atleta del VF Group Bardiani-CSF Faizanè saranno in gara anche i compagni di squadra Federico Biagini, Alessio Martinelli, Giulio Pellizzari, Alessandro Pinarello, Vicente Rojas e Domenico Pozzovivo che pedalerà in una delle ultime gare della sua ventennale onoratissima carriera.

Il giorno successivo, giovedì 12 settembre con partenza ed arrivo a Peccioli, sempre in provincia di Pisa, sempre con Filippo Turconi, saranno al via anche Federico Biagini, un altro Filippo. il siciliano Fiorelli, Alessio Martinelli. ancora un Filippo, il toscano Magli, Alessandro Pinarello e Martin Marcellusi-

La Coppa Sabatina, decana delle gare professionistiche toscane, si disputerà sulla distanza di km. 196,7 sui “Su e Giu” della Valdera con arrivo sul tradizionale strappo che porta nel centro di Peccioli.

In Ammiraglia i Direttori Sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

Il tifo, le attenzioni ed il sostegno sarà dedicato assolutamente a tutti i corridori in gara ma, consentitemi un pizzico di partigianeria simpatica per Filippo Turconi, corridore di Busto Arsizio che seguo da vicino da qualche anno essendo anch’io residente in zona Busto Arsizio.

Allora urliamo un evviva ai Filippo in gara con la casacca VF Group Bardiani che sono ben 3, Turconi, Fiorelli e Magli.


.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale