Ponsacco (Pisa), 27 Giugno 2025

Paolo Favero (Bustese Olonia) trionfa a Ponsacco
Giro della Valdera quarta edizione in corso in Toscana nella zona della Coppa Sabatini iniziato oggi con la prima tappa da Pontedera a Ponsacco Km 92,50 con vittoria del varesino Paolo Favero (Bustese Olonia) autore di un finale thrilling!
Scattato col bresciano Marocchi (GS Aspiratori Otelli) a circa 15 chilometri dall’arrivo ha marciato quasi sempre con un vantaggio oscillante tra i 20 e i 30″ fino alle fasi quasi finali quando sentendo il fiato sul collo degli inseguitori che si avvicinavano troppo pericolosamente, Favero ha inarcato la schiena staccando Marocchi che ben presto viene riassorbito dal gruppo inseguitore.

.

.


.Paolo Favero invece non demorde, tiene duro e vola verso il traguardo in solitaria.
Ultimo chilometro con 7″ di vantaggio per Favero che però resiste, non si volta, guarda avanti scruta il traguardo e giù altre pedalate vorticose, il traguardo si avvicina e a 50 metri dalla linea bianca Favero può allargare le braccia e tagliare il traguardo da vincitore e in solitaria.
.Al quarto posto dell’ordine d’arrivo il toscano Gerolamo Manuele Migheli che milita nel Team Altomilanese-Comasco del Pool Cantù-GB Team, spesso protagonista nelle corse alle quali ha partecipato e sempre in prima linea anche oggi.
Nono posto per il neo Tricolore Juniores, il campano Vincenzo Carosi (Work Service – Coratti) seguito in decima piazza dal promettente juniores piemontese di Varallo Pombia in maglia “Team Ballerini”, Nicola Cerame che è anche un ottimo ciclocrossistica.
E per finire segnaliamo anche il 15° posto del milanese di Cerro Maggiore Filippo Bellavia (Bustese Olonia).
.

.Di seguito possiamo leggere i nomi dei capiclassifica delle varie specialità e categorie.
.

.




