Poggio Torriana (Rimini), 15 settembre 2024
Juniores : 4° Trofeo Top Automazioni
Leonardo Consolidani, Juniores del Team Work Service Coratti, laziale, 18 anni compiuti il 6 maggio conquista a Poggio Torriana la sua seconda vittoria stagionale, una vittoria che ha fortemente inseguito perchè con un palmares di 4 posti d’onore la seconda vittoria stagionale è meritata.
Una vittoria in solitaria, si solamente 16″ di vantaggio sugli immediati inseguitori ma, pur sempre uina vittoria per distacco.
Ma un grande merito anche avere centrato la seconda vittoria stagionale in una gara di grande prestigio come il 4° Trofeo Top Automazioni valido anche come Memorial Davide Bertozzi.
Con 161 corridori schierati ai nastri di partenza è scattata la 4° edizione del Trofeo Top Automazioni-Memorial Davide Bertozzi e dopo circa 25 chilometri di gara sono in quattro a condurre la gara : Podluzhnyy (Nazionale del Kazakistan), Buttarazzi (Coratti), Bonomi (GS Aspiratori Otelli) ed Eaves (Teleka).
Filano in sintonia questi quattro moschettieri e distanziano gli inseguitori di una cinquantina di secondi e mantengono il comando della corsa per un bel po’. La reazione degli inseguitori non tarda ad evidenziarsi e sulla salita del Monte Trebbio c’è il ricongiungimento generale che dura una ventina di chilometri poi all’incirca al sessantesimo chilometro di gara sono in 14 a darsela a gambe; tra loro anche il campione mondiale di ciclocross Stefano Viezzi e il vincitore Leonardo Consolidani.
Ma non è ancora l’episodio definitivo infatti dopo altri rimescolamenti fino all’uscita dal gruppo di Leonardo Consolidani (Team Coratti) che presto crea un gap di uina trentina di secondi nei confronti di dodici corridori all’inseguimento,
E l’arrivo sarà trionfale per Consolidani tanto trionfale che è lui stesso che incita gli spettatori da applaudire
ORDINE D’ARRIVO 4° Trofeo Top Automazioni-Memorial Davide Bertozzi :
1° Leonardo Consolidani (Work Service Coratti), Km. 128,8 in 3h 3′ 20″ kmh 42,153;
2° Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 16”
3° Leonardo Meccia (Vangi Il Pirata),
4° Elia Andreaus (Team Giorgi), st
5° Stefano Viezzi (Work Service Coratti)
6° Mattia Stenico (Team Giorgi)
7° David Zanutta (Team Tiepolo)
8° Michele Bicelli (Aspiratori Otelli)
9° Cristian Remelli (Autozai Contri)
10° Nicolò Casagrande (Borgo Molino Vigna Fiorita)
,