PIUBEGA (Mantova), 30 giugno 2024
Tre gare per ricordare Loris Accorsi
“Abbiamo voluto fortemente organizzare questa manifestazione per ricordare Loris nell’ambito che più amava. Oltre a essere parte attiva della società Orange frog nel ruolo di vicepresidente Loris era impegnato come collaboratore e accompagnatore dei ragazzi esordienti della Mincio Chiese”.
Con questa semplice riflessione il presidente dell’Orange Frog Team Bike Piubega, Massimo Costa, ricorda l’amico scomparso poco tempo fa.
Un amico ed un appassionato delle due ruote con il quale ha vissuto tante uscite e tante entusiasmanti esperienze.
“Vogliamo pensare – prosegue nel suo pensiero Massimo Costa – che sarebbe molto fiero di quello che stiamo facendo per i suoi ragazzi che con impegno e dedizione portava in giro. Ma il mondo Loris non si fermava solo al ciclismo perché la sua generosità era talmente grande che si prestava per tutte le associazioni della comunità di Piubega, ma in particolar modo ai ragazzi della cooperativa sociale il Dono nuovo di Piubega”.
“Quando qualche mese – afferma con la voce rotta dall’emozione e dal ricordo il presidente dell’Orange Frog Team Bike Piubega, Massimo Costa – fa abbiamo iniziato a pensare come organizzare questa giornata. Non abbiamo fatto fatica a trovare la disponibilità e aiuto in tutte le persone che lo conoscevano, d’altronde Loris era una persona rispettata e ben voluta da tutto il paese”.
Non solo il presidente intende ricordare Loris Accorsi, ma anche i suoi amici con i quali ha condiviso tante uscite con la bici e tanti momenti di socializzazione nei quali ha sempre testimoniato quanto forte fosse il suo credo nello stare insieme e fare gruppo.
“La vera amicizia – affermano in coro gli amici dell’Orange Frog Team Bike Piubega – rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso, ma niente potrà cambiare l’affetto e l’amicizia che ci legava. E così resterà sempre viva. Così come vivo resterà il desiderio di poter sorridere e pedalare in tua compagnia”.
“La tua morte inattesa e rapida – ribadiscono – lascia un gran vuoto fra tutti coloro che ti conoscevano. Nel loro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo. Buono, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù. I tuoi cari e gli amici ne serbano nel cuore la memoria”.