Pinarella di Cervia (Ravenna), 02 Agosto 2024
FedakYoann : Mi alleno in Romagna e sfido tutti i big belgi……!
Classe del “Doppio 8”, viene dal Belgio e ha propositi bellicosi e minacciosi (agonisticamente sia chiaro….!) nei confronti di alcuni ciclisti professionisti suoi connazionali a partire dal neo Campione Olimpico cronoindividuale nonchè iridato 2023 della stessa specialità, Remco Evenepoel.
Ma cosa è successo di concreto?
Il nostro Yoann Fedak, 36 anni proveniente da Charleroy (Belgio) da anni sceglie la Costa Romagnola per uno stage di allenamenti e lo fa seguito dagli occhi vigili e attenti dell’Ex del Pedale Mirco Panzavolta che lo guida nell’entroterra e gli da degli ottimi consigli.
Ogni giorno una seduta di allenamento piuttosto corposa e poi il rientro nella quiete dell’Hotel Thomas di proprietà “Panzavolta” dove i nostri due audaci ciclisti hanno come punto di riferimento.
Bene, la notizia ha varcato i confini tra Belgio e Italia ed è arrivata all’orecchio di Remco Evenepoel che comincia a preoccuparsi e si stà informando con la velocità della luce sui propositi di questo antagonista venuto…..dal nulla…..!
Ma i pensieri sul loro futuro agonistico sono venuti anche a Van Aert, a Jesper Philipsen (sprinter belga), a Tim Merlier (anche lui velocista plurivincitore) e all’altro Tim che di cognome fa Wellens ed è Campione del Belgio specialità cronometro individuale.
Dal gruppo di chi comincia a preoccuparsi…..c’è anche il Campione Nazionale su strada del Belgi, Arnaud De Lie che, insomma, ….non ha ancora cominciato a vincere e già si trova un antagonista pericoloso….!
Si ma dai, stiamo scherzando, vogliamo sorridere ma nel contempo congratularci seriamente con Fedak Yoann per la sua passione che viene a praticare qui nella nostra Nazione e ci onora indossando una Maglia che è tanto ma tanto gloriosa : Il nostro Tricolore quel bianco-rosso-verde che tutti unisce, che tutti inorgoglisce e che tutti, in prima fila Fedak Yoann fanno sventolare con orgoglio.
Un grazie anche all’ex del pedale, Mirco Panzavolta che ha senza dubbio un ruolo coinvolgente in questa bella iniziativa che abbiamo dipinto si con ironia ma anche e sopratutto per amore dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali per la conoscenza sempre maggiore del ciclismo e dei nuovi prodotti che l’estro Italiano produce in continuazione, ultimo fra tutti il telaio della bici “BIXXIS” by Doriano De Rosa.
Yoann e Mirco….avanti a tutta birra!!
.
.