Elisa Sansottera Paiusco sul Podio di Fomarco (Foto Ossola)

Pieve Vergonte (VCO), 15 Agosto 2024

Elisa Sansottera Paiusco (Foto Ossola)

Ferragosto in bicicletta per le girls Esordienti e Allieve

Bellissima giornata ferragostana per le Atlete Donne Esordienti 1° e 2° anno ma anche le Donne Allieve che con una gara unica in quel di Pieve Vergonte hanno celebrato la festa di mezza estate sui pedali.

La gara “Unica” era l’8° Trofeo Donini Logistica” di km. 35,9 con la partecipazione di 57 Atlete schieratesi sulla linea di partenza e, dopo avere pedalato su di un percorso diciamo così leggermente mosso, si sono confrontate sull’arrivo all’insù con la linea bianca tracciata sul “Muro di Fomarco”

E sul Muro hanno festeggiato la…..”Terza Elisa del nostro ciclismo”…..Elisa Sansottera Paiusco che conquista così il suo secondo successo stagionale in livrea Ju Green Gorla Minore.

Elisa Sansottera Paiusco trionfa a Fomarco (Foto Ossola)

.

.

.

.Ai festeggiamenti partecipa con diritto Nicole Bracco neo campionessa regionale del Piemomte (SC Cesano Maderno) quale prima Atleta classificata della categoria Donne Esordienti 1° anno con Anastasia Berto (Ju Green-Gorla Minore) al posto d’onore e Lea De Dominicis del Team Di Federico sul terzo gradino del podio.

Anastasia Berto all’arrivo (Foto Ossola)
Anastasia Berto sul podio (Foto Ossola)

.

.

Tra le Donne Allieve il gradino più alto del podio è per la bergamasca Isabella De Angelis dell’Unione Ciclistica Ossanesga seguita al posto d’onore da Vivienne Cassata (SC Cesano Maderno) e, sul terzo gradino la cremonese Emma Bonissi del Team Serio.

In questa categoria da segnalare che su 24 Atlete partite, hanno concluso la gara in 23.

Bene comunque anche nelle altre categorie dove i ritiri registrati sono stati veramente pochi ad onore di tutte le partecipanti alla gara.

Di ritorno da Fomarco, una sosta al San Carlone

.

.

Atlete JU Green (Foto Ossola)

.

Elisa Sansottera Paiusco sul Podio di Fomarco (Foto Ossola)

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale