Matteini, Botta e Cosentino dell'Equipe Corbettese

Pieve Vergonte (Verbano Cusio Ossola), 26 Marzo 2023

Il DS Cesare Colombo con i suoi corridori a Trontano di Pieve Vergonte

Equipe Corbettese  : Doppietta all’esordio nel 1° Trofeo Studio Dentistico Godio

Samuele Matteini con la Mamma

 

Si alza il sipario sulla stagione agonistica degli Esordienti in Val d’Ossola Piemonte dove sono approdati anche alcuni alfieri delle Società varesine e altomilanesi che  con ben 11 piazzamenti nelle due top ten di categoria,  fanno gioire i loro Presidenti e i direttori sportivi sia per i risultati individuali che di gruppo.

Ad alzare le braccia al cielo è Samuele Matteini di Garbagnate Milanese che sull’erta finale che portava all’arrivo di Trontano staccava leggermente il resto del gruppo per vincere in solitaria precedendo il suo compagno di squadra Matteo Botta mentre sul terzo gradino completava il podio l’orinese Leonardo Previati.

Gli Esordienti della Corbettese sono diretti in ammiraglia dal varesino di Marnate Cesare Colombo.

Tra i secondo anno l’ucraino Jaroslav Kroytor (SC Orinese) al posto d’onore tra i due piemontesi Samuele Brustia (S.C. Madonna di Campagna) ed Edoardo Ietta della Società organizzatrice, Pedale Ossolano.

Al quinto posto un altro alfiere dell’Orinese Edoardo Fulgori e, a festeggiare con loro i “Prealpini” Riccardo La Scala e Riccardo Munari rispettivamente 6° e 10° .

Foto della Top-Ten di giornata

Sono 88 i corridori schieratisi al via del 1° Trofeo Studio Dentistico Godio (solo 9 complessivamente i ritirati) disputatosi con due gare distinte con 26 chilometri da percorrere per i primo anno e 32 per i più grandicelli che hanno pedalato su di un circuito locale che prevedeva un’erta finale verso l’arrivo in località Trontano.

Tanti i tentativi ma nessuno andato in porto con un arrivo quasi in solitaria per il corbettese Samuele Mattaini tra i primo anno ed una volata più ampia tra i secondo anno dove ha prevalso il torinese Samuele Brustia (SC Madonna di Campagna) per festeggiare due vincitori con lo stesso nome di battesimo, Samuele.

Atmosfera da primo giorno di scuola per questi giovani Atleti accompagnati dai loro famigliari con le madri  impegnate in selfie con quelli che per loro sarebbero già de ”Campionissimi”!

Samuele Matteini vince a Trontano

Arrivo 1° anno, 1)Samuele Mattaini (Equipe Corbettese) km 26 in 46’10” media kmh 33,791; 2)Matteo Botta  (Equipe Corbettese) a 3”; 3)Leonardo Previati (SC Orinese); 4)Luca Silvano Boni (SC Castellettese-Cicli Varsalona); 5)Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese); 6)Carlo Partengo (S.C. Madonna di Campagna); 7)Sergio Globo (Pedale Ossolano); 8)Daniele Signorelli (SC Castellettese-Cicli Varsalona); 9)Domenico Cosentino (Equipe  Corbettese); 10)Lorenzo De Vecchi (Velo Sport Abbiategrasso).

Matteini, Botta e Cosentino dell’Equipe Corbettese

Arrivo 2° anno, 1)Samuele Brustia (SC Madonna di Campagna) km 32,00 in 52’40” media kmh 36,456; 2)Jaroslav Kroytor (SC Orinese); 3)Edoardo Ietta (Pedale Ossolano); 4)Filippo Cometto (Esperia Piasco); 5)Edoardo Fulgori (SC Orinese); 6)Riccardo La Scala (GS Prealpino); 7)Davide Fighetti (Pedale Ossolano); 8)Ivan Aldo Casabona (Pedale Senaghese); 9)Lorenzo Bulanti (US Carbonate); 10)Riccardo Munari (GS Prealpino).-

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale