Pieve Di Soligo (Treviso), 02 aprile 2023
Gianni Savio pendolare tra l’Italia e la Colombia
Sono al Raduno di Partenza del 74° Trofeo Piva in attesa di vedere le squadre iscritte a questa speciale corsa con particolare interesse e curiosità per la Squadra “GW Shimano-Sidermec” quando ci raggiunge la notizia che la Squadra di Gianni Savio non potrà essere a questa gara perché i suoi corridori sono usciti dalla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali un po’ malconci.
Dopo qualche minuto incontriamo personalmente Gianni Savio che, da gran signore, è venuto ugualmente a Pieve di Soligo per scusarsi con gli Organizzatori per questo improvviso et imprevisto forfait.
Savio ci comunica che i suoi Atleti sono a Courgnè in Piemonte nella foresteria della Squadra.
Ed è proprio da lì che inizieranno la preparazione per partecipare ai prossimi impegni ad iniziare dal Giro di Sicilia seguito subito dopo dal Giro della Provincia Metropolitana di Reggio Calabria.
La GW Shimano-Sidermec è risultata la miglior squadra continental alla Coppi e Bartali e, individualmente, Bisolti è risultato il migliore corridore a livello squadre continental.
Gianni Savio ha ricordato anche le 5 vittorie conseguite a tutt’oggi con i seguenti corridori :
Restrepo la classica di apertura in Colombia e la prima tappa della Vueltya al Tachira;
Guatibonza, una tappa alla Vuelta al Tachira e la Clasica del Rio Negro;
German Gomez, il campionato Colombiano cronometro individuale.
Adesso mettiamo nel mirino Sicilia e Reggio Calabria puntando oltre che a far bene anche a tentare di vincere una tappa.
Conclusa la spedizione al sud stileremo i programmi agonistici per l’immediato futuro, conclude Gianni Savio, Team Manager di questa compagine sud mericana-
italiana.
Intanto a Pieve di Soligo il 74° Trofeo Piva del 2 aprile 2023 è finito col seguente ordine d’arrivo :