Pietra Ligure (Savona), 06 Marzo 2024

Kim Cadzow vince la tappa

A Kim Cadzow la prima tappa

Buongiorno da PIETRA LIGURE 1^ tappa TROFEO di PONENTE in ROSA Km. 112,200, si parte da BORDIGHERA.e si  conclude a PIETRA LIGURE lungomare don Giovanni Bado.

 

Il percorso: dopo 40 Km di pianura si affronta CAPO BERTA gpm di 2^ cat. discesa verso DIANO MARINA , tratto ondulato e risalita a CAPO CERVO successiva discesa verso ANDORRA, quindi salita del TESTICO dove è posto il gpm di 1^ cat.,successivamente falsopiano in discesa verso l’innesto per CROCETTA, discesa a VILLANOVA dove si imboccherà la strada statale n.1 fino a PIETRA LIGURE.

 

CRONACA:Tutto si decide lungo la salita del TESTICO dove la squadra EF EASY POST CANNONDALE ha fatto il diavolo a quattro, KIM CADZOW 22 anni dalla NUOVA ZELANDA, alfiere della squadra statunitense scollina in testa con un vantaggio di 50″ su ventuno inseguitrici: JOLANDA NEFF LINDA ZANETTI LINDA INDERGAND,ALESSANDRA KELLER,SINA FREI tutte della nazionale Svizzera, CLARA EMOND,KRISTEN FAULKNER, CLARA KOPPENBURG, MAGDELEINE VALLIERS MILL (EF EASY POST), TRINCA COLONEL MONICA, ELISA VALTULINI,ANA VITORIA MAGALHAES (BEPINK BONGIOANNI) , ANASTASYA KOLESAVA, ANTONIA NIEDERMAIER (CANYON SRAM), GIORGIA BARIANI (TOP GIRLS FASSA BORTOLO)YANINA KUSKOVA (TASHKENT CITY WOMEN), MALVINA MUL (MAT ATOM), VICTORIE JONCHERAY (KOMUGI GRAND EST)CLÉMENCE LATIMIER (CHAMBERY N.1) e LEONIE LAUBIG (PRIMEAU VELO GROUP ABADIE).

Ai -10 il vantaggio della fuggiasca e’ di1’24” dietro il gruppo si è frazionato e poi riunito, ma la CADZOW è imprendibile e taglia il traguardo a mani alzate.

Per il secondo posto,KRISTEN FAULKNER dopo 1′ precede di poco la ticinese LINDA ZANETTI

 

Ordine d’Arrivo:

 

1^  KIM CADZOW (EF EASY POST CANNONDALE) KM. 112 in 2h46’01” media 40,55

2^  FAULKNER KRISTEN (EF EASY POST CANNONDALE) a 1′

3^  LINDA ZANETTI (Nazionale Svizzera) a 1’15”

4^  MONICA TRINCA COLONEL (BEPINK BONGIOANNI) a 1’17”

5^  JOLANDA NEFT (nazionale Svizzera) st

6^  SINA FREI (nazionale Svizzera) st

7^  LEONIE LAUBIG (PRIMEAU VELO GROUPE ABADIE) st

8^  CLEMENCE LATIMIER ( CHAMBERY N1) st

9^  ANTONIA NIEDERMAIER (CANYON SRAM) st

10^ KOLESAVA ANASTASIYA (CANYON SRAM) st

 

Classifica Generale:

kim Cadzow in maglia rosa

1^  CADZOW KIM (EF EDUCATION CANNONDALE) 

2^  FAULKNER KRISTEN (EF EDUCATION CAnnondale)  A 49″

3^  ZANETTI LINDA (NAZIONALE SVIZZERA) a 1’03”

4^  INDERGAND LINDA (nazionale Svizzera) a 1’04”

5^  LIECHTI JASMIN ( WCC TEAM) a 1’06”

6^  NEFF JOLANDA (nazionale Svizzera) a 1’07”

7^  MUL MALWINA (MAT ATOM) st

8^  EMOND CLARA (EF EDUCATION CANNONDALE) a 1’08”

9^ TRINCA COLONEL MONICA (BEPINK BONGIOANNI  st

10 NIEDERMAIER ANTONIA (CANYON SRAM) a 1’09”

 

 

 

DA PIETRA LIGURE per PEDALE TRICOLORE

 

ALDO TROVATI

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale