Piacenza, 22 Ottobre 2024
Gian Luca Andrina : Si candita alla Presidenza del Comitato Regionale FCI “Emilia Romagna”
Quando parli di ciclismo e ti guardi un po’ intorno, senti sempre il rimbombare di un’eco : “Rinnovamento”, “Ringiovanimento”, “Competenza”, “Passione” e….potremmo continuare all’infinito.
E questo è il momento di ponderare le possibili varianti, prendere delle decisioni esprimere il proprio parere e valutare il curriculum di questo e quel Candidato.
Senza entrare nel merito di chi c’era o chi si sarà i “desiderata” del popolo del ciclismo sono questi e significa appunto proporsi, essere valutati dal punto di vista delle competenze e rendersi protagonisti del cambiamento, dell’avvicendarsi del rinnovarsi.
E, ripeto, non siamo qui a dare voti, compilare pagelle etc. etc. ma in un contesto democratico come è quello del ciclismo bisogna prendere atto del grido di soccorso che proviene dalla base un grido di soccorso che anche Gian Luca Andrina ha dimostrato di sapere accogliere e non lo diciamo noi ma i fatti : Basta leggere le cronache del ciclismo giovanile sia a livello femminile che anche in quello maschile; il primo a livello internazionale e il secondo a livello, per il momento, più diciamo così locale.
Qui di seguito una fotografia professionale di Gianluca Andrina che inizia il viaggio elettorale candidandosi alla Presidenza del Ciclismo Emiliano-Romagnolo :
Gian Luca Andrina si candida alla presidenza del Comitato regionale Emilia Romagna della Federciclismo
Piacentino classe 1966, nel mondo delle due ruote è da due mandati vicepresidente del comitato provinciale FCI di Piacenza e presidente della società Bft Burzoni VO2 Team Pink
PIACENZA, 10 OTTOBRE 2024 – Il piacentino Gian Luca Andrina annuncia la propria candidatura alla presidenza del Comitato regionale Federciclismo dell’Emilia Romagna.
Classe 1966, Andrina è una figura nota nel mondo delle due ruote, dove è al secondo mandato da vicepresidente nel comitato provinciale FCI di Piacenza oltre a essere presidente della Bft Burzoni VO2 Team Pink, società dal 2016 protagonista in ambito giovanile femminile nazionale e internazionale.
In possesso del terzo livello da tecnico allenatore (TA3), Andrina ha corso negli anni ’80, iniziando a pedalare negli Allievi e arrivando fino ai dilettanti.
Nella vita professionale, è direttore commerciale della Bft Burzoni, membro di Confindustria Piacenza e presidente dell’ISII Group, un’associazione no profit costituita da ex allievi dell’Istituto tecnico “Marconi” di Piacenza.
“La mia candidatura – spiega Andrina – nasce dagli stimoli ricevuti dal movimento ciclistico nella nostra regione e così ho deciso di intraprendere questa nuova avventura, mettendomi in gioco”.
Dopo un’attenta fase di valutazione ho deciso di rompere gli indugi e annunciare ora la mia prossima candidatura, certo di poter assicurare massimo impegno e massima disponibilità”.
Nella foto, Gian Luca Andrina
Per contatti:
comunicazione.andrina@gmail.com