Pettenasco (Novara), 16 aprile 2024

Autorità, Organizzatori ed ex vincitori del Giro della Castellania

60° Giro della Castellania : Presentato ufficialmente nel Palazzo Municipale di Pettenasco

Con la presenza del Sindaco di Pettenasco Mauro Romagnoli, del Presidente della Pro Loco “Pettenasco Nostra”, Federico Demaldè, del Presidente del CP-FCI di Novara Giacomo Bogogna, della Presidente della SC Castellettese-Cicli Varsalona, Gabriella Ambrosi, degli ex vincitori del Giro della Castellania Angelo Alberti (1979), Marco Della Vedova (1990) e Mattia Sambinello (2023); Francesca Paffoni (Rubinetterie Paffoni S.p.A.), Laura Sartirani (Ferplast Srl); Giacomo Zucchi (Designer Logol), Alex Bisetti (Graphic Designer) e di molte altre Autorità ed Organizzatori di ghare ciclistiche, si è tenuta la Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale del Giro della Castellania Edizione nr. 60.

Ha condotto i lavori e svolto superlativa,mente il ruolo di Moderatore, il Giornalista Gianluca Trentin che ha calendeizzato perfettamente i vari interventi che hanno attirato l’attenzione ed il consenso dei molti presenti tanto che nella sala Municipale, alcuni Ospiti non hanno trovato posto a sedere, segno questo del grande gradimento suscitato nei presenti per l’inedita conferenza stampa.

Planimetria e Altimetria del 60° Giro della Castellania

Molti gli interventi ad iniziare da quello del Sindaco Mauro Romagnoli che ha introdotto la Conferenza, all’intervento conclusivo della Presidente della SC Castellettese-Cicli Varsalona signora Gabriella Ambrosi senza naturalmente dimenticare il graditissimo intervento videoregistrato del Presidente Federale Cordiano Dagnoni.

Da domani fino a sabato con altri articoli e foto documenteremo sia la Conferenza Stampa che tutto quanto potrà essere utile agli appassionati di ciclismo e a tutti coloro che vorranno presenziare alla gara sabato prossimo, 20 aprile 2024, qui a Pettenasco per le operazioni preliminari alla partenza, sempre qui a Pettenasco per assistere ai passaggi della corsa ed alle volate per i 3 traguardi volanti previsti prima di spostarci nella località di Pratolungo per assiostere all’arrivo della corsa ed applaudire il corridore che  dopo Mattia Sambinello vincitore nell’edizione nr. 59 dello scorso anno, firmerà la 60ema casella dell’Albo D’Oro di questa sempre più prestigiosa gara del calendario non solo regionale piemontese ma di tutta la nostra Nazione.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale