Pettenasco, 24 aprile 2022

Ecco il Team Juniores “Dal Riso al Rosa”

 

E’ domenica 24 aprile e mi trovo a Pettenasco sul Lago D’Orta in attesa del “Pronti Via” del 58° Giro della Castellina quando noto un corridore fasciato da una divisa dai colori che non ricordavo.

Corridori sulla linea di partenza

Mi avvicino al corridore per uno scambio di vedute e capisco subito perchè non conoscevo questa Squadra che è stata fondata proprio quest’anno da un giovane appassionato che ricopre la doppia carica di Presidente e Direttore Sportivo.

Vercellese, Luca De Paulis ama il ciclismo e anche la sua terra, il vercellese con le sue risaie e il suo riso che è tra i migliori al mondo.

All’orizzonte la vetta del Monte Rosa, colosso alpino che non si può non amare e per un giovane appassionato come De Paulis, è venuto spontaneo accomunare sia il riso che il Monte Rosa.

Carrò, Piai e Vaudano (Dal Riso al Rosa) – Foto di Nastasi

E quando ha preso la decisione di fondare una squadra di ciclismo dedicata agli Juniores, gli è venuto spontaneo battezzarla “Dal Riso al Rosa”

Venuto in contatto prima con uno poi con un altro Atleta infine un terzo e la squadra è fatta.

Tre corridori non sono tanti ma, nemmeno pochi in riferimento agli impegni finanziari e organizzativi ai quali si va incontro e De Paulis, uomo con la testa sulle spalle, non ha fatto il passo più lungo della gamba e ogni domenica segue i suoi ragazzi proprio come oggi qui a Pettenasco.

Il Presidente e la Segretaria del Team Dal Riso al Rosa con i loro corridori a Pettenasco (Foto Nastasi)

La Squadra “Dal Riso al Rosa ha sede a Vercelli ed è composta dai seguenti corridori in stretto ordine alfabetico :

Samuele Carrò di Acqui Terme;

Simone Piai di Serravalle;

Matteo Vaudano di Biella.

E a questa bellissima realtà noi di pedaletricolore.it auguriamo una buona stagione e tante soddisfazioni al motto di : “Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale