Pettenasco, 24 aprile 2022
Ecco il Team Juniores “Dal Riso al Rosa”
E’ domenica 24 aprile e mi trovo a Pettenasco sul Lago D’Orta in attesa del “Pronti Via” del 58° Giro della Castellina quando noto un corridore fasciato da una divisa dai colori che non ricordavo.
Mi avvicino al corridore per uno scambio di vedute e capisco subito perchè non conoscevo questa Squadra che è stata fondata proprio quest’anno da un giovane appassionato che ricopre la doppia carica di Presidente e Direttore Sportivo.
Vercellese, Luca De Paulis ama il ciclismo e anche la sua terra, il vercellese con le sue risaie e il suo riso che è tra i migliori al mondo.
All’orizzonte la vetta del Monte Rosa, colosso alpino che non si può non amare e per un giovane appassionato come De Paulis, è venuto spontaneo accomunare sia il riso che il Monte Rosa.
E quando ha preso la decisione di fondare una squadra di ciclismo dedicata agli Juniores, gli è venuto spontaneo battezzarla “Dal Riso al Rosa”
Venuto in contatto prima con uno poi con un altro Atleta infine un terzo e la squadra è fatta.
Tre corridori non sono tanti ma, nemmeno pochi in riferimento agli impegni finanziari e organizzativi ai quali si va incontro e De Paulis, uomo con la testa sulle spalle, non ha fatto il passo più lungo della gamba e ogni domenica segue i suoi ragazzi proprio come oggi qui a Pettenasco.
La Squadra “Dal Riso al Rosa ha sede a Vercelli ed è composta dai seguenti corridori in stretto ordine alfabetico :
Samuele Carrò di Acqui Terme;
Simone Piai di Serravalle;
Matteo Vaudano di Biella.
E a questa bellissima realtà noi di pedaletricolore.it auguriamo una buona stagione e tante soddisfazioni al motto di : “Coraggio e Avanti”