Tavolo Autorità Conferenza Stampa presentazione Giro della Castellania

Pettenasco (Novara), 09 Aprile 2026

1° Giro della Castellania “Donne Open”

Sabato 11 Aprile sarà il grande giorno del debutto del Ciclismo femminile che disputerà la 1° edizione del Giro della Castellania per l’assegnazione del “1° Trofeo Justine Mattera” che andrà alla Società della prima Atleta classificata.

Ricordiamo altresì che Justine Mattera è tra le promotrici della gara e anche Madrina della manifestazione.

Alla più giovane Atleta tra le prime 10 classificate andrà il 1° Trofeo Soroptimist Alto Novarese mentre alla prima Atleta classificata al secondo passaggio sul GPM di Monio andrà il Premio “G.P.M. Comune di Monio mentre, quattro Traguardi volanti saranno assegnati a chi taglierà per prima la fettuccia bianca posizionata  al 1° passaggio da Pettenasco (Hotel Giardinetto); al 2° passaggio da Pogno “Cis Srl” al km di corsa 62,8; al 2° passaggio da Pettenasco (Supermercato Conad) e al passaggio da Crabbia Circolo Arci km. 76,3.

E per le Atlete della categoria Donne Juniores ci sarà grande battaglia per la conquista del titolo di Campionessa Regionale Piemontese e la vestizione della relativa Maglia che contraddistingue in gara la Campionessa Regionale del Piemonte.

Seguiranno premiazioni delle prime 5 Atlete classificate tra le Juniores e, altrettante tra le Donne Open.

Da sx il Presidente CR-FCI Piemonte Massimo Rosso, l’Organizzatrice Gabriella Ambrosi e la Madrina della gara Justine Mattera

.

.

.

.Ed eccovi la Tabella di marcia del 1° Giro della Castellania “1° Trofeo Justine Mattera” :

.Per vostra comodità eccovi anche l’Altimetria e la Planimetria della gara :

.Qui di seguito anche i Quadri della Corsa :

.

Il Presidente Nazionale della Federciclismo Cordiano Dagnoni e la Madrina della gara, Justine Mattera

.

.

La polo realizzata per il duplice Giro della Castellania

.

Tavolo Autorità Conferenza Stampa presentazione Giro della Castellania

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale