Pettenasco (Novara), 16 aprile 2024
Alberti (1979), Della Vedova (1990) e Sambinello (2023) alla Conferenza Stampa
Martedì 16 aprile 2024 si è tenuta a Pettenasco nel Palazzo Comunale una Conferenza stampa speciale per presentare la 60° edizione del Giro della Castellania con la conduzione del Giornalista e speaker piemontese, Gianluca Trentin.
A ricevere gli Addetti ai lavori e il numeroso pubblico che ha presenziato, il Sindaco di Pettenasco Mauro Romagnoli e la Presidente della SC Castellettese-Cicli Varsalona, Gabriella Ambrosi.
Una Conferenza Stampa speciale perché tra i convenuti c’erano anche tre vincitori di questa bellissima gara.
Angelo Alberti, vincitore nell’edizione del 1979 in maglia UC Comense 1887 che ha ricordato quella bellissima giornata (agonisticamente) per la sua squadra ma bruttissima dal punto di vista meteo per la fittissima pioggia e a tratti anche di una nebbia un po’ anomala a dispetto dei tanti profeti di sventura di oggi perché questi repentini cambiamenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Marco Della Vedova, vincitore dell’edizione anno 1990 e, per lui che è di Mergozzo, una vittoria quasi in casa in questa corsa che poi ha vissuto come Direttore Sportivo e lo farà anche sabato 20 aprile nella 60° edizione del Giro della Castellania guidando la Squadra dell’UC Bustese-Olonia avendo già in mente una tattica ben precisa : il 4 – 4 – 2 dove i primi 4 saranno corridori che agiranno nel finale, possibilmente all’arrivo i secondi 4 faranno da supporto ai primi 4 mentre i 2 saranno quelli che arriveranno in fondo o si ritireranno. Forte Marco anzi fortissimo!
E da ultimo il “Biondo di Corgeno” al secolo Mattia Sambinello vincitore dell’ultima edizione, quella nr. 59 dell’anno 2023. Oggi Mattia è un corridore Under 23 e milita nella squadra Continental “Hagens Berman Jayco” del Team Manager Axel Merckx. Bene Mattia ha ricoperto in un certo senso il ruolo di Testimonial o se vogliamo, anche di Padrino del prossimo Giro della Castellania corsa nella quale ci sarà ancora un Sambinello in gara, suo fratello Marco in livrea della Bustese Olonia.
In questo pezzo vi abbiamo elencato anche i Quadri della Corsa e le Reti TV dove potrete seguire il 60° Giro della Castellania.
.
.
.
.