Pescara, 22 Febbraio 2025

Presentato a Pescara il Team Di Federico: oltre un decennio di trionfi e un 2025 ricco di sfide con otto ragazze juniores

Il 2025 segna l’undicesimo anno consecutivo di attività per il Team Di Federico che ha conquistato oltre 100 vittorie e ben otto titoli italiani tra strada, ciclocross e cronometro a squadre. A guidare la squadra, con competenza ed esperienza, il team manager Edoardo Di Federico e il direttore sportivo Silvia Trovellesi, affiancati dalla supervisione tecnica dell’ex professionista Lucio Di Federico e dalla presidenza di Loredana Capodicasa.

Dal 2015, il Team Di Federico ha raccolto successi e gratificazioni in ogni competizione, con l’obiettivo di dare nuovo slancio al movimento ciclistico femminile abruzzese e del Centro-Sud Italia.

Quest’anno l’impegno è focalizzato esclusivamente sulla categoria juniores (17-18 anni), puntando al salto di qualità nelle competizioni nazionali e internazionali.

L’organico è composto

dalle abruzzesi Elena De Laurentiis (di Selva di Altino, azzurra agli Europei e ai Mondiali su strada nel 2024) e Alice Testone (di Avezzano).

A completare la squadra, le marchigiane Eva Zandri ed Elisa Corradetti, la pugliese Antonella Di Niso e le emiliano-romagnole Sofia Cabri, Nikol Dollaku ed Emma Vanuzzo (più volte sul podio ai campionati italiani su pista).

A testimoniare l’apprezzamento per l’impegno delle atlete e della dirigenza del sodalizio pescarese, alla presentazione tenutasi all’Aurum – La Fabbrica delle Idee, era presente il sindaco di Pescara Carlo Masci, insieme ai vertici della Federciclismo Abruzzo con il presidente Mauro Marrone, il vicepresidente vicario Maurizio Formichetti e il presidente del comitato provinciale FCI Pescara, Fausto Capodicasa.

 

Comunicato Stampa Federciclismo Abruzzo 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale