Photobicicailotto

Pescantina (Verona), 29 agosto 2023

Organizzatori e Dirigen ti (photobicicailotto)

Venerdì giovani pistard a Pescantina in memoria di Anna Fedrigo

L’1 settembre ultima gara stagionale nell’impianto veronese, che coinvolgerà le categorie Esordienti M/F, Allievi M/F e Juniores Maschile.

 

PESCANTINA (VR) – Venerdì 1 settembre ultima gara al Velodromo San Lorenzo di Pescantina per il 2° Trofeo Tutti in pista per Anna – Gran Premio Bottega del Tortellino – Bar La Smorfia (nell’immagine di Photobicicailotto, la premiazione dell’edizione 2022).

L’evento, che vedrà salire in pista le categorie Esordienti M/F, Allievi M/F, Juniores Maschile assegnerà anche i titoli di Campione Provinciale 2023 per sette specialità: esordienti maschi velocità e corsa a punti, esordienti femmine omnium (tempo race-corsa a punti), allievi maschi velocità e corsa a punti, allieve femmine omnium (tempo race-corsa a punti) e juniores maschi omnium (tempo race-eliminazione-corsa a punti).

Tecnici con due Tricolori (photobicicailotto)

 

Ma soprattutto la manifestazione giovanile sarà il modo migliore per ricordare Anna Fedrigo, atleta e giudice di gara prematuramente scomparsa nel 2021 e a cui tutto il mondo del ciclismo vuole dedicare una giornata di festa all’insegna dello sport e delle due ruote.

Anche per questo motivo sono tante le realtà che hanno sostenuto gli organizzatori del Comitato Gestione Pista Pescantina, a cominciare da Simone Contin, nella sua duplice funzione di tecnico della pista e sponsor della manifestazione (Bottega del Tortelino).

Oltre a Contin hanno sposato il progetto anche la Tabaccheria La Smorfia di Franchini Paola sempre vicino al mondo delle due ruote.

Photobicicailotto

 

L’anno scorso al via ci furono anche i campioni italiani Asia Sgaravato (che proprio in questi giorni sta tornando dai Mondiali su pista in Colombia) e Mattia Negrente.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale