Pescantina, 23 giugno 2022

In Pista con gli esordienti e allievi maschi e femmine

Al Velodromo San Lorenzo di Pescantina (VR) si è svolta la prima gara della stagione dedicata alle categorie esordienti e allievi, maschi e femmine. Alla riunione, promossa dal Comitato Gestione pista presieduto da Luciano Donatelli, dal Comitato provinciale guidato da Diego Zoccatelli, con la collaborazione del Gs Cadidavid di Roberta Cailotto, ha visto la partecipazione di ben 180 atleti provenienti da Veneto, Trentino, Lombardia.

Sotto la regia di Michele Bonizzato, direttore di organizzazione e la supervisore del tecnico della pista Simone Contin, con il responsabile regionale Andrea Costa, in vista dei prossimi appuntamenti a livello nazionale (campionati italiani pista giovanili), la riunione si è svolta con buon seguito di pubblico.

Nella categoria donne esordienti, affermazione della campioncina Matilde Rossignoli (Luc Bovolone), figlia dell’ex professionista Francesco (già campione italiano su pista) nelle specialità Eliminazione e velocità. Tra i maschi, successo dei portacolori della Sandrigo, Riccardo Benozzato nella velocità e di Giovanni Pasin nell’Eliminazione.

Tra le allieve, la veronese Asia Sgaravato (Petrucci) ha trovato sulla sua strada la portacolori della Scuola ciclismo Vò, Linda Sanarini che ha vinto sia l’americana (in coppia con Silo) che la velocità (Con Sgaravato 2^ in entrambe le gare, con Pontara del Giomas nell’americana).

Nella categoria allievi, infine, affermazione dei trevigiani Filippo Cettolin e Ares Costa della Borgo Molino.

In palio c’era il 5° Trofeo Manutherm, assegnato con 37 punti alla Scuola Ciclismo Vò che ha preceduto il Tean Petrucci di tre punti.

Dalla riunione doveva uscire la socità vincitrice del Trofeo Acel Elettrica, una Gran combinata che teneva conto dei punti ottenuti domenica scorsa nella Festa dei Giovanissimi e nelle gare in pista. Il Team Petrucci ha vinto nettamente con 63 punti contro i 40 punti della Luc Bovolone e i 29 della Barlottini-Ekoi.

La serata si è conclusa con una ricca premiazione e con il risotto all’isolana proposto da Raffaello Cordioli. La stagione su pista al San Lorenzo di Pescantina proseguirà il 13 luglio con il Gp Avesani-Windtex. Ma al velodromo continueranno gli allenamenti in preparazione ai campionati regionali veneti e italiani.

 

Risultati:

DONNE ESORDIENTI – ELIMINAZIONE
1. ROSSIGNOLI MATILDE LUC BOVOLONE
2. SCAPINI LUCIA LUC BOVOLONE
3. FRISON AURORA US SCUOLA CICLISMO VO’

ESORDIENTI – ELIMINAZIONI ANTIOEQUENIA
1. PASIN GIOVANNI SANDRIGO BIKE
2. VENDRAMIN JACOPO UC MARTELLAGO
3. BENOZZATO RICCARDO SANDRIGO BIKE

DONNE ESORDIENTI – VELOCITA’
1. ROSSIGNOLI MATILDE LUC BOVOLONE
2. GALANTE ARIANNA ELETTA TRENTINO
3. MORELLO GAIA BREGANZE MILLENIUM

ESORDIENTI – VELOCITA’
1. BENOZZATO RICCARDO SANDRIGO BIKE
2. RICCADONA EDOARDO BARLOTTINI-EKOI
3. SANAVIA MATTEO LUC BOVOLONE

DONNE ALLIEVE – VELOCITA’
1. SANARINI LINDA US SCUOLA CICLISMO VO’
2. SGARAVATO ASIA TEAM PETRUCCI
3. LODI RIZZINI MADDALENA TEAM PETRUCCI

ALLIEVI – VELOCITA’

1. MARCHI TOMMASO BORGO MOLINO
2. MAGAGNOTTI ALESSIO FORTI E VELOCI
3. ZAMBONI LUCA TEAM PETRUCCI

ALLIEVI – ELIMINAZIONE

1. MINGARDO ALESSIO MONSELICE
2. QUAGLIO CHRISTIAN MONSELICE
3. GIUZIO ALEX TEAM PETRUCCI

DONNE ALLIEVE – AMERICANA

1. SANRINI-SILO US SCUOLA CICLISMO VO’
2. SGARAVATO-PONTARA TEAM PETRUCCI-GIOMAS
3. LODI RIZZINI-MAZZI TEAM PETRUCCI

ALLIEVI – AMERICANA

1. CETTOLIN-COSTA SAN VENDEMMIANO-BORGO MOLINO
2. FURLAN-SANARINI US SCUOLA CICLISMO VO’
3. CORDIOLI-ZANDONA’ TEAM PETRUCCI

 

a firma RENZO PULIERO 

foto credit PHOTOBICICAILOTTO

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale