Simon Pellaud guida una fuga al Giro 104

Perugia, 18 maggio 2021

Simon Pellaud a colloquio con Gianni Savio

Riprende l’inseguimento alla vittoria di Tappa

Dopo la prima giornata di riposo del Giro 104, la corsa rosa è praticamente al giro di boa e, per tutte le Squadre, si comincia a tirare le somme, fare dei raffronti e stendere un piano o rettificare un programma con prospettive fino al 30 maggio quando il Giro si concluderà in Piazza Duomo a Milano.

Ed anche il Team Androni Giocattoli-Sidermec ha trascorso la giornata di riposo con queste prospettive che sono naturalmente molto variegate da squadra a squadra.

Il Meccanico Puccio : Tanta cura nel mezzo meccanico e sanificazione

Il Team diretto da Gianni Savio ha certamente obiettivi che non possono essere gli stessi di squadroni che hanno una base finanziaria molto consistente ma, ed è già stato dimostrato più volte che, con l’impegno, la costanza e l’autostima qualche ottimo risultato lo si ottiene.

Certo  afferma Savio che una vittoria di tappa sarebbe la benvenuta e noi la cerchiamo con insistenza in tutte le tappe perché al di là delle varie classifiche particolari che ci stimolano a dare vita a molte fughe, noi crediamo anche che mettendoci in gioco costantemente qualche fuga potrebbe anche andare in porto.

Un inseguimento calcolato e che già domani con la tappa che si concluderà a Montalcino ci vedrà impegnati per un ottimo risultato.

Un finale che si addice al nostro Simon Pellaud che intanto lavorerà per mantenere la leadership nelle classifiche della “Combattività”, “Fuga” e “Traguardi Volanti”.

Vede prosegue Gianni Savio, domani le tappe saranno due cioè una corsa dei big che cureranno la classifica ed un’altra corsa nella corsa di chi invece cerca la vittoria di tappa e il miglioramento delle proprie posizioni nelle varie classifiche particolari.

Simon Pellaud guida una fuga al Giro 104

Noi punteremo su Pellaud, il ragazzo è molto motivato, ci crede e noi crediamo in lui.

E’ professionista dal 2015 (Iam Cycling) e veste la nostra casacca dall’anno scorso anno in cui partecipò per la prima volta al Giro, lo portò a termine salendo sul podio in piazza Duomo quale vincitore della classifica finale dei traguardi volanti.

Ha vinto una gara tra i prof nel 2018 in Cina al Tour of Hainan.

E’ nel pieno della maturità fisica, ha 28 anni di nazionalità Svizzera e vive metà stagione in Colombia e l’altra metà qui in Europa.

Siamo soddisfatti del rendimento della squadra, il nostro Progetto Giovani prosegue con tante promesse come Andrii Ponomar che è il corridore più giovane in gara al Giro.

E col nostro Progetto Giovani abbiamo incontrato un interlocutore che potrebbe avvicinarsi come Sponsor.

Le trattative sono in corso e penso di potere essere più esaustivo tra due o tre settimane.

 

Intanto pensiamo a Montalcino, a Pellaud e a tutta questa meravigliosa realtà che è l’Androni Giocattoli-Sidermec.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale