Pergola (Pesaro Urbino), 14 marzo 2025

Dal 6° km all’arrivo un irresistibile Dversnes
Dopo appena 6 chilometri la corsa si incendia e, visto com’è andata, si è risolta.
Si avvantaggia un plotoncino, un “Settebello” formato da Tarozzi, che ha consolidato la sua maglia verde, Dversnes, che vincerà la tappa e, Glivar, Meurisse, Ourselin, De Bondt, Munoz Llana che aiuteranno a far si che la fuga andasse in porto con un Fredrik Dversnes unico superstite del tentativo e vincitore su un Van Der Poel che conquista il posto donore battendo il gruppo degli inseguitori dopo una fuga di 199 chilometri.
Una fguga che ha consentito a Tarozzi di mandenere la leadership della classifica del G.P.M.
E con Tarozzi si confermano leaders nelle rispettive categori Filippo Ganna, sempre maglia azzurra, Jonathan Milan Maglia verde di leader della classifica a punti.
Vittoria di Dversnes; a 7” Van Der Poel, Adrià Oliveras, Ciccone, Aranburu Deva, Pidcock, Grégoire, Johannessen, Bilbao, Velasco e via via il resto del gruppo.
Tempo del vincitore: 5h04’56”, alla media di 40,336 km/h.
.

I Leaders delle varie classifiche si sono confermati tutti ad iniziare da Filippo Ganna che a due tappe dalla conclusione è sempre leader della generale.

Anche il Leader della classifica dei giovani si è confermato in Juan Ayuso.

Anche il friulano Jonathan Milan conferma la sua leadership nella speciale classifica a punti.

Infine il combattivo Manuele Tarozzi, conferma la sua determinazione nel volere portare a San Benedetto del Tronto la sua maglia verde di leader della classifica degli scalatori, il G.P.M.
.
.