Pechino (Cina), 02 Febbraio 2024

 

La Vuelta di Spagna sbarca a Pechino nel Distretto di Changping

La cerimonia di apertura del 2024 Desafío China by La Vuelta – Beijing Changping si è tenuta al Courtyard by Marriott Beijing Changping, annunciando che l’evento si sarebbe svolto dal 25 al 26 maggio e la registrazione era aperta.

Da ora i partecipanti possono registrarsi cercando le parole chiave di 2024 Desafío China by La Vuelta – Beijing Changping sull’APP del partner ufficiale denominata MARAMARA, oppure accedendo al processo di registrazione sugli account social ufficiali dell’evento.

Inoltre, il governo popolare del distretto di Changping della municipalità di Pechino ha delineato la propria visione strategica di rendere il distretto di Changping un distretto leader per il ciclismo a Pechino, che mirava a promuovere la cultura del ciclismo nel distretto di Changping per ispirare più persone ad innamorarsi di questo sport e del distretto. COSTRUIRE UN DISTRETTO LEADER PER IL CICLISMO A PECHINO PER COLTIVARE CONGIUNTAMENTE UN TERRENO FERTILE PER IL CICLISMO Il distretto di Changping, con i suoi paesaggi pittoreschi e il ricco patrimonio culturale, è situato all’intersezione di tre principali cinture culturali di Pechino, che comprendono tesori culturali mondiali come le Tombe Ming e il Passo Juyongguan della Grande Muraglia.

Sfruttando il suo ambiente naturale superiore e la sua ricchezza culturale, il distretto di Changping è stato a lungo un terreno fertile per il ciclismo.

Negli ultimi anni ha sviluppato una greenway ciclistica di 42 chilometri e le prime piste ciclabili dedicate di Pechino.

Sono stati rilasciati dodici percorsi ciclistici tematici, come il tour senza restrizioni del distretto Huitian, il tour del turismo culturale e degli affari, il tour della sezione settentrionale dell’asse centrale, il tour dell’arte e il tour delle rovine antiche.

Tra questi, i tour di montagna, foresta e arte sono stati selezionati con successo come uno dei 10 migliori percorsi ciclabili per attività all’aria aperta in Cina nel 2023.

Inoltre, Changping ha introdotto attivamente eventi ciclistici rinomati come La Vuelta, attirando appassionati di ciclismo da tutto il mondo per provare la gioia e la libertà del ciclismo. Sfruttando i suoi solidi vantaggi in termini di risorse ciclistiche e la profonda eredità sportiva del ciclismo, il distretto di Changping mira a renderlo un distretto leader per il ciclismo a Pechino concentrandosi su cinque dimensioni, tra cui strada, strutture, cultura, industria e attività.

 

STABILIRE UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI EVENTI DEL CICLISMO, PRESENTANDO L’ESSENZA DI LA VUELTA Nata nel 1935, La Vuelta si è guadagnata una reputazione internazionale ed è considerata uno dei Tre Grandi Giri del ciclismo su strada.

La Vuelta è una corsa di riferimento che ha ampliato i suoi confini sin dalle sue prime edizioni quando copriva solo il territorio spagnolo e riunisce i migliori corridori del mondo.

Quest’anno la gara inizia in Portogallo.

Nella sua edizione 2023, La Vuelta ha attraversato tre paesi, tra cui Spagna, Francia e Andorra, e ha avuto più di 900 giornalisti di 30 nazionalità e 266 media.

Ha inoltre raggiunto 190 paesi e ha presentato 18 emittenti in diretta.

Dal 17 al 18 giugno 2023, si è tenuta a Pechino Changping la prima Desafío China by La Vuelta – Beijing Changping, che ha segnato il suo debutto in Cina.

Ha mostrato l’essenza originale dell’evento agli appassionati di ciclismo, generando un’ampia partecipazione e attenzione da parte delle aree circostanti, affermandosi come un evento ciclistico molto influente in Cina. 2024 Desafío China by La Vuelta – Beijing Changping porterà avanti il tema del ciclismo e dell’incontro, con l’obiettivo di trasmettere l’atteggiamento dell’incontro, il coraggio di sfidare se stessi e superare il limite, il rilassamento fisico e mentale nella natura, il significato di sostenibilità, il meglio di sé e un domani migliore attraverso il ciclismo.

La competizione si svolgerà dal 25 al 26 maggio 2024 nel distretto di Changping a Pechino.

Comprende vari eventi distintivi come Criterium, Team Time Trial, Family Fun Ride il 25 maggio e Road Race il 26 maggio.

Oltre al Family Fun Ride, gli altri tre eventi saranno cronometrati e valutati secondo i regolamenti della China Bicycle Association su gare ciclistiche.

I partecipanti riceveranno medaglie dell’evento al completamento delle gare.

Criterium, Team Time Trial e Family Fun Ride in programma il 25 maggio adotterà un formato circolare con ogni giro lungo 5 chilometri.

La Criterium e la Cronometro a Squadre comporteranno un totale di 5 giri, per un totale di 26,2 chilometri, mentre la Family Fun Ride non sarà cronometrata.

I punti di partenza e di arrivo di questi eventi si trovano presso il Future Science City Sports Center nel distretto di Changping.

Il percorso si estende attraverso Future Science City Avenue, Future Science City Road, Yingcai North Second Street e Future Science City East Road.

Tutti e tre gli eventi, Criterium, Team Time Trial e Family Fun Ride, sono aperti al pubblico, con l’obiettivo di consentire agli appassionati di ciclismo di godersi l’atmosfera vibrante e l’esperienza professionale della competizione.

Il 26 maggio la corsa su strada percorrerà una distanza di 95,5 chilometri, con un dislivello complessivo di 730 metri.

I punti di partenza e di arrivo rimangono presso il Future Science City Sports Center nel distretto di Changping.

.

.

.

Da comunicato Stampa de “La Vuelta 24

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale