Il quartetto Azzurro di Roma 1960 con Marino Vigna, Luigi Arienti, Franco Testa e Mario Vallotto

Pavia, 14 Gennaio 2026 

Foto d’archivio con Marino Vigna seduto…..sulla pista…!

L’Olimpionico Marino Vigna Tedoforo di Milano-Cortina

Il lungo cammino della Fiaccola Olimpica che raggiungerà Milano dove il 6 febbraio all’Arco della Pace (Parco Sempione), sarà acceso il braciere, domani giovedì 15 gennaio 2026 transiterà per Pavia.

Tra i Tedofori che avranno l’onore di portare la Fiaccola Olimpica, ci sarà anche Marino Vigna indimenticabile alfiere del Quartetto Inseguimento a Squadre che vinse l’Oro alle Olimpiadi di Roma 1960 imponendosi sulla pista del Velodromo Olimpico con Luigi Arienti, Franco Testa e Mario Vallotto.

Il quartetto Azzurro di Roma 1960 con Marino Vigna, Luigi Arienti, Franco Testa e Mario Vallotto

.E domani Marino Vigna ci riporterà indietro nel tempo e, idealmente, con lui ci saranno anche gli altri tre Grandi Alfieri, Arienti, Testa e Vallotto.

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale