Parma, 12 Gennaio 2022

Diego Bosini U23 del Team Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo

Diego Bosini uscito dalla Terapia Intensiva

Buone notizie per il giovane cremonese Diego Bosini, 3 luglio 2000, (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo) caduto rovinosamente lunedì mentre era in allenamento sulle strade nei dintorni di Salsomaggiore Terme seguito dal suo nuovo direttore sportivo Matteo Provini.

Nuovo perché Bosini è corridore della Petroli Firenze dal 1° gennaio di quest’anno proveniente dal Team Biesse-Arvedi.

Dopo quella caduta i Dirigenti e Tecnici della Squadra Toscana, Guadrini, Travaglin e Provini sono sempre stati molto vicini all’Atleta ed oggi possono tutti tirare un sospiro di sollievo.

Bosini è uscito dalla terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Parma dove fu immediatamente ricoverato e trasferito in Reparto diciamo così, “Ordinario”, risponde al telefono e cammina normalmente per i corridoi.

Ora deve superare la “Paura”, un sentimento che viene a tutti dopo una caduta così violenta perciò non è il caso, al momento, di parlare di progetti o programmi.

Si!,  conferma Diego : “bisogna superare questo brutto momento anche dal punto di vista psicologico; Io penso di potere riprendere la bici appena i Medici mi autorizzeranno”.

Diego Bosini in maglia Azzurra

Si penso di essere determinato sia per le corse su strada che su pista ma, lo ripeto, prima dobbiamo attendere il referto ed i consigli dei Medici poi della mia Squadra ed infine….superare questo schok.

Al momento con certezza non posso che ringraziare i Medici, tutto il personale sanitario, la Squadra con i Dirigenti, Compagni e il direttore Sportivo Matteo Provini, mio primo soccorritore, la mia Famiglia e tutti gli sportivi che mi hanno indirizzato messaggi di incoraggiamento e auguri.

Grazie a tutti.

Queste le parole di Diego “Boss” Bosini”  ancora ricoverato all’Ospedale Maggiore di Parma ma in netta fase di ripresa fisica.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale