Parma, 12 Gennaio 2022
Diego Bosini uscito dalla Terapia Intensiva
Buone notizie per il giovane cremonese Diego Bosini, 3 luglio 2000, (Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo) caduto rovinosamente lunedì mentre era in allenamento sulle strade nei dintorni di Salsomaggiore Terme seguito dal suo nuovo direttore sportivo Matteo Provini.
Nuovo perché Bosini è corridore della Petroli Firenze dal 1° gennaio di quest’anno proveniente dal Team Biesse-Arvedi.
Dopo quella caduta i Dirigenti e Tecnici della Squadra Toscana, Guadrini, Travaglin e Provini sono sempre stati molto vicini all’Atleta ed oggi possono tutti tirare un sospiro di sollievo.
Bosini è uscito dalla terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Parma dove fu immediatamente ricoverato e trasferito in Reparto diciamo così, “Ordinario”, risponde al telefono e cammina normalmente per i corridoi.
Ora deve superare la “Paura”, un sentimento che viene a tutti dopo una caduta così violenta perciò non è il caso, al momento, di parlare di progetti o programmi.
Si!, conferma Diego : “bisogna superare questo brutto momento anche dal punto di vista psicologico; Io penso di potere riprendere la bici appena i Medici mi autorizzeranno”.
Si penso di essere determinato sia per le corse su strada che su pista ma, lo ripeto, prima dobbiamo attendere il referto ed i consigli dei Medici poi della mia Squadra ed infine….superare questo schok.
Al momento con certezza non posso che ringraziare i Medici, tutto il personale sanitario, la Squadra con i Dirigenti, Compagni e il direttore Sportivo Matteo Provini, mio primo soccorritore, la mia Famiglia e tutti gli sportivi che mi hanno indirizzato messaggi di incoraggiamento e auguri.
Grazie a tutti.
Queste le parole di Diego “Boss” Bosini” ancora ricoverato all’Ospedale Maggiore di Parma ma in netta fase di ripresa fisica.