Parma, 07 gennaio 2025
Ecco la SQUADRA 2025
Sarà il decimo anno di attività per la squadra fondata da Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi, il settimo come Continental. Da questa stagione il team correrà su bici Factor
7/1/2025 – Quattro conferme e otto novità, per un totale di dodici corridori: è la squadra del Team Beltrami TSA-Tre Colli per il 2025, la decima stagione di attività per la società dei manager Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi, la settima come team Continental Uci.
Anche in questa nuova stagione, dunque, la squadra alternerà l’attività tra le più importanti gare per Under 23 ed Elite a quelle per professionisti, in Italia e all’estero.
Confermati Andrea Biancalani, empolese classe 2000, il più esperto del gruppo, il cuneese classe 2003 Gabriel Fede, il bolzanino Valentino Kamberaj (2005) e il reggiano Giacomo Tagliavini (2004).
I volti nuovi sono quelli del danese classe 2004 Frederik Likke, del bergamasco Matteo Falchetti, il veronese Leonardo Rossi e del ragusano Raffaele Tela, tutti e tre del 2005. E di quattro atleti provenienti dalla categoria Juniores (classe 2006): il veronese Tommaso Anastasia e il parmense (di Fidenza) Pierluigi Garbi dalla Autozai Contri, il varesino Nicolò D’Alessandro (dalla Sc Fagnano Nuova) e il comasco (di Erba) Thomas Rigamonti (dalla Pool Cantù-Gb Junior Team), tutti con brillanti risultati ottenuti l’anno scorso.
Direttore sportivo è il confermato Roberto Miodini, sull’ammiraglia del Team Beltrami TSA-Tre Colli dal 2017.
“Abbiamo confermato uno zoccolo duro della passata stagione – spiega il tm Stefano Chiari -, fatto di ragazzi giovani e talentuosi come Kamberaj, ma anche corridori più esperti, vedi Biancalani, oltre a Fede, che siamo convinti possa fare decisamente meglio rispetto al 2024, e Tagliavini. E poi abbiamo innestato quattro “primo anno” di talento, ma anche due ragazzi che saranno alla seconda stagione fra gli Under 23, Tela e Falchetti, e il danese Likke che ha buonissime qualità. Come già accaduto negli ultimi anni, ci divideremo fra un calendario professionistico in Italia e all’estero, specialmente in Francia, e le migliori gare per Under 23 ed Elite del panorama italiano. La nostra storia dice appunto che attraverso un’attività di questo tipo i ragazzi hanno l’opportunità di crescere e confrontarsi con il ciclismo dei grandi, facendolo comunque con gradualità. Oggi tra i professionisti ci sono nove corridori che hanno in passato corso tra le nostre fila: questo è un grande motivo d’orgoglio”.
La squadra ha già svolto un primo ritiro nella sede di Praticello di Gattatico. Una novità importante riguarda le biciclette del team, che da quest’anno sono del marchio Factor, sul quale l’azienda di patron Graziano Beltrami ha investito molto. A fornire l’abbigliamento tecnico continuerà invece ad essere l’azienda Hicari.
TEAM BELTRAMI TSA – TRE COLLI 2025:
Confermati:
Andrea Biancalani (2000), Gabriel Fede (2003), Valentino Kamberaj (2005), Giacomo Tagliavini (2004).
Nuovi:
Tommaso Anastasia (2006), Nicolò D’Alessandro (2006), Matteo Falchetti (2005), Pierluigi Garbi (2006), Thomas Rigamonti (2006), Leonardo Rossi (2005), Raffaele Tela (2005), Frederik Likke (2004).
In allegato un’immagine del primo ritiro a Praticello di Gattatico (RE)