Parigi, 28 Luglio 2024

da sx Ganna, Evenepoel e Van Aert (Sprint Cycling Agency)

Parigi 2024 – Il ciclismo fa il pieno di ascolti in TV

Nella giornata di ieri le gare a cronometro sono state l’evento olimpico più visto in RAI con uno share medio del 22% e punte del 25% in occasione dell’arrivo della prova maschile

PARIGI – La prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi ha confermato la popolarità del ciclismo nel nostro Paese.

Le gare a cronometro, in RAI, sono state l’evento olimpico più visto della giornata. In 2 ore e 37 minuti di diretta hanno fatto registrare uno share del 22,38% e una media di 2.145.000 di spettatori.

Nel dettaglio la gara femminile ha goduto di uno share del 18,88% (1.962.00 spettatori di media); quella maschile, in un’ora e mezza di diretta, uno share del 25,38% e 2.280.00 spettatori di media.

Il presidente Dagnoni ha commentato: “Questi dati confermano quanto sappiamo da tempo: il ciclismo è uno degli sport più amati dagli italiani e un grande campione come Filippo Ganna colpisce la fantasia degli appassionati per la sua capacità di essere un personaggio non banale. Ringrazo la RAI che segue il nostro sport con competenza e passione sincera.

Abbiamo apprezzato le cronache del Giro, dei Campionati Italiani e del Tour. Anche qui a Parigi il servizio pubblico ha contribuito a raccontare con puntualità e professionalità la bella giornata di ieri.”

da sx Ganna, Evenepoel e Van Aert

foto SprintCyclingAgency

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale