Parigi, 26 luglio 2024

Filippo Ganna con Presidente Lega Ciclismo Pella

LA PRIMA MEDAGLIA OLIMPICA VIENE DAL CICLISMO.
I COMPLIMENTI DELLA LEGA PROF

 

 

La Lega del Ciclismo Professionistico si congratula con Filippo Ganna per il bellissimo argento conquistato nella crono di Parigi pochi istanti fa.

“Filippo ha interpretato una bellissima prova – le parole del Presidente della Lega Ciclismo Roberto Pella – tutti noi esultiamo per la straordinaria medaglia olimpica, che si aggiunge a quella conquistata a Tokyo su pista e che conferma ancora una volta il valore dell’atleta. Con la sua determinazione e il suo talento ha portato alto il nome dell’Italia sulla scena internazionale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questa medaglia è il frutto di anni di impegno. Non è facile essere competitivi in discipline così diverse, ma Filippo è andato contro ogni legge della fisica”. “ Inoltre, sono fiero, da piemontese, conclude il Presidente Pella – di averlo come corregionale: complimenti pure a Elisa Longo Borghini e Alberto Bettiol. Ora facciamo un grosso in bocca al lupo a lui e a tutti gli altri azzurri per le prossime gare.”

ORDINE D’ARRIVO

  1. Remco Evenepoel (Belgio) in 36’12”
  2. Filippo Ganna (Italia) +15″
  3. Wout Van Aert (Belgio) +25″

Ufficio stampa
Pietro Illarietti – Lega Ciclismo Professionistico
pietroillarietti@gmail.com, 347 4993156
comunicazione@legaciclismoprof.org

 

 

Pietro Illarietti 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale