teammates after the 10th Santos Women's Tour Down Under 2026, Stage 1 a 137.4km stage from Willunga to Willunga 134m / #UCIWWT / on January 17, 2026 in Willunga, Australia. (Photo by Con Chronis/Getty Images)
.Paracombe (Australia), 18 Gennaio 2026
Ally Wollaston concede il Bis vincendo anche la seconda tappa
Seconda tappa del 10° Santos Women’s Tour Down Under e seconda vittoria per la neozelandese Ally Wollaston, 25 anni essendo nata il 4 gennaio 2001.
Atleta della Fdj United-Suez è una pistard che ha gi assaporato la medaglia d’oro tre volte ai mondiali su pista 2019 nell’inseguimento individuale categoria donne juniores e nel 2024 nelle specialità Eliminazione ed Omnium e, anche alle Olimpiadi di Parigi 2024, argento nell’inseguimento a squadre e bronzo nell’individuale.
Insomma un’Atleta col colpo d’occhio e che sa cogliere l’attimo per sprintare con l’obiettivo della vittoria e ci è riuscita benissimo sia ieri a Willonga che oggi a Paracombe dove si è conclusa questa seconda tappa del Santos Women’s Tour 2026 con uno sprint tra una trentina di atlete che proprio nelle battute finali avevano chiuso su una fuga di 5 atlete.
appa combattuta si dall’inizio alla fine nel circuito finale, assai combattuto e spettacolare con 60 Atlete che hanno portato a termine la gara.
Si è dovuta ritirare anche la nostra Soraya Paladin (Canyon Sram) per i postumi della caduta di ieri nella prima tappa.
Domani luned’ 19 gennaio, terza ed ultima tappa con partenza da Nordwood e arrivo a Campbelltown dopo 126 chilometri di corsa.
L neozelandese Wollaston ha 14″ di vantaggio in classifica generale sulla 24enne britannica Josie Nelson (Team PicNic – Post NL) e 17″ sulla 25enne svizzera Noemi Ruegg della EF EducationPatly vincitrice del Santos Women’s Tour edizione 2025, insomma si preannuncia una bella lotta per la definizione conclusiva del odio di questo 10° Santos Women’s Tour Down Under.
.
.
2026 » 10th Santos Women’s Tour Down Under (2.WWT)
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale