Parabiago, 08 Marzo 2021

Giornata Internazionale della Donna

La festa della donna ha una storia di oltre 100 anni e, come spesso capita per alcune ricorrenze, ha le sue origini da un avvenimento doloroso: il primo, un incendio in una azienda di abbigliamento di New York, l’8 marzo 1908, in cui morirono 130 donne, ma di cui non si hanno notizie documentali, e un secondo incendio -questa volta effettivamente documentato- il 25 marzo 1911 sempre in un’altra azienda di abbigliamento nel quartiere di Manhattan dove morirono 146 operai tra cui molte donne dai 13 ai 22 anni di età.

Il 16 dicembre 1977 l’Assemblea delle Nazioni Unite istituisce l’8 marzo come giorno del ricordo della figura femminile impegnata nel lavoro, nelle conquiste sociali ed economiche, ma soprattutto d’ora in poi viene conferito alla donna la possibilità di voto e d’espressione delle proprie idee.
 
In questa giornata il “GS Rancilio”, assieme alla Famiglia e al presidente Mario Bonissi vogliono esprimere i più sentiti auguri a tutte le collaboratrici che sostengono la nostra società nella buona riuscita degli eventi.  


 

Follow us on:
 

 

 

Copyright © 2021 Gruppo Sportivo Rancilio, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Our mailing address is:

Gruppo Sportivo Rancilio

Via Galeazzi, 22

Parabiago, MI 20015

Italy

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale