Dopo avere festeggiato più decorosamente che mai la storica vittoria di Libero Ferrario ai Mondiali di Ciclismo del 2023 che si svolsero a Zurigo in Svizzera il Gruppo Sportivo Libero Ferrario presieduto da Olindo Garavaglia continua a organizzare (è la 3° edizione), il Trofeo Bucicchio dedicato alla memoria del Grande Campione e riservata alla categoria dei Giovanissimi.
Con i Tesserati diciamo così normali cio’è compresi tra i G1 (7 anni) e i G6, (12 anni), a Parabiago è stata organizzata anche unm’esibizione di Giovani Promesse che hanno fatto una specia di sfilata ma molto applauditi.
Tra loro anche Gioele Toni figlio d’arte con la mamma, Ilaria, Fotoreporter di Ciclismo e il papà Dirigente del Ciclismo Federale.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale