????????????????????????????????????

Parabiago (Mi), 15 dicembre 2022

da sx, Roberto e Davide Rancilio, Haki Docu e Vittorio Bonissi (Foto Beppe Fierro)

G.S. Rancilio : Scambio degli auguri Natalizi ed una….sorpresa per l’Atleta Haki Docu

L’intervista a Roberto Rancilio (Foto Beppe Fierro)

Festa bagnata…festa fortunata….!

Così recita un vecchio proverbio popolare fiduciosi che il significato sarà sicuramente positivo in considerazione degli Atleti tesserati dal GS Rancilio che vanta un Direttore Sportivo di spessore come Vittorio Bonissi, un Dirigente appassionato, competente e, “sempre presente” come Roberto Rancilio; un Addetto Stampa come Davide Rancilio sempre puntuale ed esaustivo con i suoi preziosi Comunicati Stampa; Manuela Bonissi che, quando c’è da lavorare e dare una mano per la riuscita delle manifestazioni griffate “Rancilio”, non si tira mai indietro come i Famigliari di Vittorio Bonissi e la Vedova Bonissi che onora le manifestazioni con la Sua doppia presenza in rappresentanza anche del Marito Mario deceduto all’inizio di quest’anno.

Sala affollata dagli Ospiti (Foto di Beppe Fierro)

E i Collaboratori Volontari, oggi in tenuta “civile” ma quando c’è da lavorare eccoli l’ sempre presenti con pinza, tenaglia e cacciavite sempre a portata di mano.

Ecco, questo è, a grandi linee il GS Rancilio, Associazione Sportiva Dilettantistica che si distingue sia in campo organizzativo che agonistico con la Squadra di Atleti Paralimpici nella categoria Hand Bike.

E questa sera, solo il maltempo ha “leggermente” disturbato quella che era una perfetta organizzazione della manifestazione con tanto di posti a sedere anche all’esterno dell’Officina (naturalmente riscaldati) ma la pioggia ha impedito di poterne usufruire.

Kiwee Trio. Da sx Paolo, Enrico e Luca. (Foto di Beppe Fierro)

Ad allietare i numerosissimi convenuti un complesso musicale i “Kiwee Trio” di Saronno e composto da Paolo, Enrico e Luca che si sono esibiti sull’apposito palco realizzato nell’Officina, palco che è stato anche un podio virtuale per l’Atleta Paralimpico Haki Docu che in questa stessa serata ha ricevuto la Tessera d’Oro nr. 3 quale Socio del GS Rancilio dal suo Direttore Sportivo Vittorio Bonissi, successore del padre Mario nella presidenza del Gruppo Sportivo Rancilio.

Il Presidente Vittorio Bonissi consegna ad Haki Docu la Tessera D’Oro nr.3 (Foto di Beppe Fierro)

Haki Docu è un Atleta Italo-Albanese nato a Kruje (Tirana).

La Tessera d’Oro nr. 3 (Foto di Beppe Fierro)

Vittima di un incidente sul lavoro, caduto da una impalcatura mentre svolgeva attività al servizio di un’impresa edile a Milano.

Mentre fu costretto a degenze ospedaliere e lunghe cure per porre il più possibile rimedio alle conseguenze della caduta, Haki Docu entrò in contatto con degli esponenti dell’Hand Bike nell’ambito dell’Ospedale di Niguarda che lo appassionarono al mondo dell’Hand Bike e, da li al GS Rancilio il passo è stato breve.

Eravamo nel 2005 ed era venuta la voglia, il desiderio, la necessità di un riscatto di un dare un ulteriore senso alla vita tuffandosi a 360° nel mondo dell’Hand Bike partecipando anche alle Para Olimpiadi di Londra 2012.

Haki Docu ringrazia per l’onore ricevuto oggi (Foto Beppe Fierro)

Ed oggi quest’altro successo che lo inorgoglisce moltissimo come il conferimento della Tessera d’Oro nr. 3 un onore che lo porta sul Podio con i primi due ex Presidenti del GS Rancilio subito dopo il Presidentissimo Mario Bonissi sempre nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

L’intervento di Roberto Rancilio (Foto Beppe Fierro)

Festa bagnata…festa…fortunata….!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale