Parabiago, 25 Dicembre 2020
Andrea Montoli : Premio Coraggio e Avanti 2020
Andrea Montoli, Campione d’Italia su strada categoria Juniores succede ad Antonio Tiberi nell’Albo d’Oro del Premio Coraggio e Avanti istituito dagli Amici della Famiglia, gruppo di appassionati di ciclismo e frequentatori laici del Centro Spirituale del Ciclismo di Santa Lucia alla Castellina (Sopra Sesto Fiorentino e riconosciuto dalla Federciclismo).
Gruppo guidato da Giacinto Gelli con la collaborazione di Luca Limberti, Alessandro Troni, Vannucchi, Pieroni, tanti giovani impegnati in varie forme di Volontariato oltre naturalmente ai Padri Nicola e Luca che guidano la parte Religiosa del Convento dove ogni anno nell’ultima domenica di Novembre si celebra la grande giornata dedicata al “Coraggio e Avanti” che saluta sempre la partecipazione di centinaia di Fedeli e Sportivi.
Un Premio il “Coraggio e Avanti” che coinvolge tutte le attività agonistiche e tecniche del ciclismo con Premi che vengono assegnati da una Giuria formata da qualificate Persone addette ai lavori che analizzano tutti i risultati della stagione.
Poi vengono redatte le relative classifiche che, lo abbiamo già detto, coinvolgono tutte le branchie del ciclismo.
E dal Premio Coraggio e Avanti dedicato al miglior professionista, si spazia anche agli Under 23, Juniores, categorie femminili, Over 35, Direttori Sportivi etc. etc.
Quest’anno il “Coraggio e Avanti” ha dovuto fermarsi per rispettare le disposizioni sanitarie per contrastare il coronavirus ma Giacinto Gelli e i suoi “Scudieri” non si sono arresi ed hanno proseguito normalmente nel determinare le varie classifiche dei Personaggi da premiare che, si spera, potere effettuare più avanti, appena la situazione sanitaria lo permetterà.
Intanto si è proseguito nella manifestazione come si è costretti a fare in questa situazione, in modo…”Virtuale”….!
Ed iniziamo dalla categoria Juniores comunicando che il giovane parabiaghese, Andrea Montoli del Club Ciclistico Canturino, laureatosi Campione d’Italia su strada a Montegrotto Terme succede ad Andrea Tiberi nell’Albo D’Oro Juniores e riceverà l’ambitissimo riconoscimento alla Castellina appena si potrà organizzare la grande giornata dedicata appunto al “Coraggio e Avanti”.
Intanto rivolgiamo agli Amici della Castellina il nostro ringraziamento per il loro impegno; ad Andrea Montoli il nostro grande applauso ed un “In bocca al lupo” per la sua nuova stagione da Under 23 e a tutti i Lettori il nostro augurio di Buon Natale ed un 2021 che possa riportarci ad una vita più normale per tutti.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.