Atlete BePink festeggiano

 Parabiago (Mi), 11 luglio 2025

Tutto pronto per il via

Donne Open : 8° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

Soluzione allo sprint per l’8° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio “Ladies” con vittoria assoluta per la reggiana Linda Ferrari (BePink) davanti a Lucrezia Noemi Eremita (Born To Zhiraf-BTC City Lubljana) ed Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac – Vittoria)  sul terzo gradino del podio.

67 le atlete schieratesi sulla linea di partenza in piazza Maggiolini a Parabiago con la Famiglia Rancilio, l’Amministrazione Comunale della Città della Calzatura, il presidente del CP-FCI Milano Luca Arrara e Vittorio Bonissi Presidente del GS Rancilio, Società organizzatrice della gara disputatasi sullo stesso circuito sul quale hanno gareggiato gli Elite-U23 giovedì.

Pronti via, il melodioso “clik-clak” degli scarpini che si agganciano ai pedali fa ancora da sottofondo musicale che Silvia Milesi (BePink) ha già iniziato le “danze” trovando ben presto delle “dame” a farle compagnia, Gemma Sernissi (Born To Zhiraf BTC City Lubljana), Maho Kakita, giapponese della BePink) e Marta Zanga (Isolmant-Premac-Vittoria) formando un quartetto che guiderà la corsa per cinque tornate ed un vantaggio sempre oscillante intorno ai 30/40”.

A ricongiungimento avvenuto escono dal gruppo 4 attaccanti, Noemi Lucrezia Eremita (Born To Zhiraf), Sofia Guichardaz (Libertas Ceresetto), Sonia Rossetti (Isolmant) ed Elisa Tottolo (Aromitalia) che dopo una decina di chilometri ricevono rinforzi da Linda Ferrari, Irene Cagnazzo e Vittoria Grassi tutte della BePink, Valentina Zanzi (Aromitalia), Serena Semoli (Horizons), Elvira Radaelli (Monte Tamaro) e Rebekka Pigolotti (Corridonia).

Il vantaggio delle undici fuggitive non riesce a fare la differenza così a cinque giri dalla fine arrivano in testa alla corsa anche Giulia Concetta Bonelli (Petrucci), Beatrice Caudera (BePink) e Angela Zanetti (Isolmant).

Arrivo vittorioso di Linda Ferrari

Nelle ultimissime battute c’è qualche rimescolamento ma 11 delle 14 fuggitive mantengono un leggerissimo vantaggio sul resto del gruppo e vanno a disputarsi la vittoria e le prime 11 posizioni nell’ordine d’arrivo generale con la Donna Juniores Sofia Guichardaz valdostana della Libertas Ceresetto che esulta per la sua prima vittoria stagionale che dedica a mamma Chiara, alla sorella Anna, agli amici Liam, Gabriel e Martina oltre che a tutta la sua Squadra. Sofia Guichardaz è studentessa presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Manzetti” di Aosta

Ordine d’arrivo Generale :

Podio 8° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies
podio con gli Organizzatori

1)Linda Ferrari (BePink) km 10”Manzetti” di Aosta0,100 in 2h27’32” media kmh. 40,709;

2)Lucrezia Noemi Eremita (Born To ZhirafBTC-City Lubljana);

3)Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria);

4)Vittoria Grassi (BePink);

5)Serena Semoli (Horizons Cycling Club);

6)Valentina Zanzi (Aromitalia 3T Vaiano);

7)Sonia Rossetti (Isolmant-Premac-Vittoria);

8)Rebekka Pigolotti (Club Corridonia A.S.C.);

9)Sofia Guichardaz (Libertas Ceresetto);

10)Giulia Concetta Bonelli (Petrucci Gauss-Cycling Team).

Classifica Donne Juniores :

1)Sofia Guichardaz (Libertas Ceresetto);

2)Melania Minichino (Biesse-Carrera-Premac);

3) Piera Barattin (Breganze Millenium);

4)Camilla Murro (Libertas Ceresetto);

5)Desirèe Bani (Petrucci Gauss-Cycling Team);

6)Giulia Limonta (Petrucci Gauss-Cycling Team);

7)Sara Veneri (CC Canturino 1902);

8)Rebecca Dapollonio (UC Conscio Pedale del Sile);

9)Claudia Comacchio (UC Conscio Pedale del  Sile);

10)Nicoletta Berni (Horizons Cycling Club).

.

Atlete BePink festeggiano

.

.

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale