Ozzero (Milano), 07 settembre 2025

Categorie Giovanissimi al maschile : 6° GP Della Torre
Ed eccoci alle gare maschili sempre nell’ambito del 6° Gran Premio della Torre, gara organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso col presidente Vito Romanò in cabina di regia.
Ricordiamo che la classifica a punti è stata vinta dal GS Cicli Fiorin con 17 punti davanti alla Ciclistica Biringhello con punti 14 e, al terzo posto a pari merito con 13 punti, il Velo Sport Abbiategrasso e la SC Busto Garolfo 1954.
Il Velo Sport Abbiategrasso viene classificato sul terzo gradino del podio in virtù delle sue vittorie che sono risultate più pesanti (per punteggio). puntualizzazione che per il Velo Sport Abbiategrasso significa “Podio”.
Per dovere di cronaca dobbiamo segnalare la caduta nella gara dei G6 tra l’alfiere della SC Busto Garolfo 1954 Gabriel Maggi e un ciclista della Ciclistica Biringhello.

.Gara dei G1 con Giacomo Brienza (Ciclistica Biringhello) che va subito a bersaglio davanti a Samuele Sposito (Pedale Senaghese) e Gabriele Colombo (Molinello Servetto), terzo “Inquilino” del podio.

Nella categoria G2 è Alessio Spirolazzi (VS Abbiategrasso) ad imporsi davanti a Roncoroni (Ciclistica Biringhello e Coggiola (VC Novarese) –

Nella categoria G3 primo acuto al maschile del GS Cicli Fiorin con Alessandro Colella che ha preceduto Caimi del GC Ossona e La Loggia della Ciclistica Biringhello.
.

E vai con la categoria G4 al maschile e, altra vittoria degli Atleti di casa con Alessandro Piazzotti (VS Abbiategrasso) davanti a Luca Casartelli della SC Marianese e a Pietro Sala dell’UC Costamasnaga.
.

.Gioele Pessina della SC Busto Garolfo 1954 vince la gara categoria G5; al secondo posto Julien Marchi dell’Orange Bike Team e completa il terzetto da podio Riccardo Colella del GS Cicli Fiorin, Squadra che ha vinto anche la classifica a punti.
.

.Infine la categoria G6, con, purtroppo, una caduta in piena volata che ha coinvolto Gabriel Maggi (SC Busto Garolfo 1954) e un Atleta della Ciclistica Biringhello. Si è imposto Kristian Bushi della Molinello Servetto che ha preceduto allo sprint Marino Mirko Francesco (Equipe Corbettese) e Ivan Parazzini (UC Sangiulianese).
.
.
.

.
.




