Da sx, Bernardi, Stecca e Turconi

Ossasco (Torino), 29 luglio 2023

Allievi : trofeo Comune di Ossasco

La volata che ha assegnato a Simone Stecca (SC Madonna di Campagna) il Trofeo Comune di Ossasco

Battesimostagionale con la vittoria per l’allievo piemontese Simone Stecca della S.C. Madonna di Campagna che a Ossasco nel torinese si aggiudica il Trofeo Comune di Ossasco gara organizzata dal G.S.R. Alpina Bike Cafè nell’ambito della “Giornata Azzurra”,  con la partecipazione di 55 corridori (28 all’arrivo).

La gara si è disputata su di un  circuito iniziale senza importanti difficoltà prima di pedalare sul circuito finale che comprendeva una salita di circa 2 chilometri e mezzo al 7/8% piuttosto impegnativa.

Ed è su questa salita che si è decisa la corsa con la formazione al comando di un quartetto formato dai primi 4 dell’ordine d’arrivo che si sono contesi allo sprint la vittoria conquistata dal torinese Simone Stecca.

Immediatamente alle spalle del vincitore, il Campione d’Italia della Cronosquadre Allievi, il varesino di Busto Arsizio Matteo Turconi che conquista il suo terzo posto d’onore stagionale dopo due vittorie ed altri numerosi piazzamenti nelle top-ten delle corse alle quali ha partecipato.

E per la SC Madonna di Campagna è il secondo successo consecutivo su corridori della Bustese Olonia che però sono pronti alla rivincita, insomma una bella lotta sportiva ed agonistica che fa onore ad entrambe le Squadre ed ai loro corridori.

Da sx, Bernardi, Stecca e Turconi, Podio del Trofeo Comune di Ossasco

Un piccolo inciso circa l’ordine d’arrivo che indica in kmh 30,395 la media della corsa che è stata pedalata in poco meno di 2 ore, di conseguenza la media dovrebbe essere sicuramente intorno ai kmh 38 circa.

Ma un’ultimo dubbio : molti  corridori hanno dovuto mettere piede a terra per delle forature e di conseguenza costretti ad abbandonare la gara.

Sembra che il tutto sia stata colpa di qualche “simpaticone al contrario” che potrebbe avere sparso su un tratto di strada delle puntine micidiali per i tubolari……!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale