Ciclocross di Ospitaletto una partenza in questa foto d'archivio

Ospitaletto Mantovano, 02 novembre 2022

Il Presidente Fausto Armanini intervistato da Paolo Biondo

Ciclocross a Marcaria, 5° prova del  Trofeo System Car – Alka Memorial Claudia Bonfanti Circuito ciclocross Lombardia

OSPITALETTO MANTOVANO – La classica di novembre ad Ospitaletto Mantovano è pronta per entusiasmare gli appassionati di ciclocross.

Domenica 6 novembre sui prati della nota località del Comune di Marcaria, infatti, si svolgerà a partire dalle 10,30 il Gp Comuni di Marcaria e Castellucchio Memorial Andrea Garosi Memorial Carlo Orlandini.

Ospitaletto Mantovano ciclocross foto d’archivio di Paolo Biondo

In cabina di regia di questo prestigioso appuntamento che sarà valido quale 5ª prova del Trofeo System Car-Alka Memorial Claudia Bonfanti da settimane sono al lavoro i dirigenti dell’Uc Ceresarese, abilmente coordinati dal presidente provinciale Fci, Fausto Armanini.

Al loro fianco possono contare anche sulla collaborazione dell’associazione culturale “La Senga”, il Centro di Solidarietà Mantovano “L’Arca”, i “Veterani dello sport”, la sezione locale dell’Avis Aido, il Panathlon Mantova “Guerra Nuvolari”, il Coni di Mantova e la Polisportiva “Don Bosco”.

ospitaletto Mantovano – Foto Archivio di Paolo Biondo

Andando nello specifico di questo che sarà il primo delle due tappe del Trofeo System Car – Alka Memorial Claudia Bonfanti, Circuito  Lombardia in programma sui prati mantovani.

Presentazione ciclocross di Rivalta (Foto Paolo Biondo)

La bandiera a scacchi verrà abbassata alle 10,30 e a dare spettacolo nella gara d’apertura saranno da prima gli under 23 open e a seguire i master, in entrambe i casi la scena sarà tanto per i maschi quanto per le donne.

Dopo di loro toccherà agli juniores; costoro lasceranno, poi, la scena poi agli allievi e a far calare il sipario sulla manifestazione saranno gli esordienti.

Anche in ambito giovanile a contendersi questo prestigioso riconoscimento saranno sia i ragazzi sia le ragazze.

Ciclocross di Ospitaletto una partenza in questa foto d’archivio

Il circuito sarà di circa 2,500 km con ostacoli artificiali e naturali; benché non presenti asperità si rivelerà piuttosto selettivo.

Nell’elenco partenti compaiono i nomi dei personaggi più blasonati della specialità a conferma del forte interesse che gli addetti ai lavori attribuiscono all’appuntamento di Ospitaletto Mantovano.

Paolo Biondo, il microfono del ciclismo mantovano

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale