Ospitaletto Mantovano, 02 novembre 2022
Ciclocross a Marcaria, 5° prova del Trofeo System Car – Alka Memorial Claudia Bonfanti Circuito ciclocross Lombardia
OSPITALETTO MANTOVANO – La classica di novembre ad Ospitaletto Mantovano è pronta per entusiasmare gli appassionati di ciclocross.
Domenica 6 novembre sui prati della nota località del Comune di Marcaria, infatti, si svolgerà a partire dalle 10,30 il Gp Comuni di Marcaria e Castellucchio Memorial Andrea Garosi Memorial Carlo Orlandini.
In cabina di regia di questo prestigioso appuntamento che sarà valido quale 5ª prova del Trofeo System Car-Alka Memorial Claudia Bonfanti da settimane sono al lavoro i dirigenti dell’Uc Ceresarese, abilmente coordinati dal presidente provinciale Fci, Fausto Armanini.
Al loro fianco possono contare anche sulla collaborazione dell’associazione culturale “La Senga”, il Centro di Solidarietà Mantovano “L’Arca”, i “Veterani dello sport”, la sezione locale dell’Avis Aido, il Panathlon Mantova “Guerra Nuvolari”, il Coni di Mantova e la Polisportiva “Don Bosco”.
Andando nello specifico di questo che sarà il primo delle due tappe del Trofeo System Car – Alka Memorial Claudia Bonfanti, Circuito Lombardia in programma sui prati mantovani.
La bandiera a scacchi verrà abbassata alle 10,30 e a dare spettacolo nella gara d’apertura saranno da prima gli under 23 open e a seguire i master, in entrambe i casi la scena sarà tanto per i maschi quanto per le donne.
Dopo di loro toccherà agli juniores; costoro lasceranno, poi, la scena poi agli allievi e a far calare il sipario sulla manifestazione saranno gli esordienti.
Anche in ambito giovanile a contendersi questo prestigioso riconoscimento saranno sia i ragazzi sia le ragazze.
Il circuito sarà di circa 2,500 km con ostacoli artificiali e naturali; benché non presenti asperità si rivelerà piuttosto selettivo.
Nell’elenco partenti compaiono i nomi dei personaggi più blasonati della specialità a conferma del forte interesse che gli addetti ai lavori attribuiscono all’appuntamento di Ospitaletto Mantovano.