Stefano Pedrinazzi (Presidente CR-FCI Lombardia) ed altre Autorità al pronti via - (Foto di Alberto Mendes Biondo)

OSPITALETTO MANTOVANO –04 Novembre 2024

Applausi in Onore e Memoria di Lido Baracca recentemente scomparso (Foto Alberto Mendes Biondo)

Trofeo Lombardia Ciclocross – Memorial Claudia Bonfanti

Il ciclocross si conferma specialità in grado di regalare emozioni forti agli appassionati del ciclismo.

Ieri a Ospitaletto Mantovano si è svolto tra l’entusiasmo generale il Gp Comuni di Marcaria e Castellucchio Memorial Carlo Orlandini, test valido quale terza prova del Trofeo Lombardia Memorial Claudia Bonfanti.

Fausto Armanini, Presidente CP-FCI di Mantova con Ospiti Illustri (Foto Alberto Mendes Biondo)

L’appuntamento in questione porta la firma dell’Uc Ceresarese, che ha affidato nelle mani di esperti del settore quali Fausto Armanini, presidente provinciale Fci, Luca Penitenti, consigliere provinciale Fci e responsabile del settore fuoristrada,  e Paolo Armanini, ds degli esordienti del Mincio Chiese, il compito di coordinare le varie fasi della manifestazione.

Con loro hanno creduto e sostenuto questa manifestazione anche i Comuni di Marcaria e Castellucchio, l’Associazione Culturale “La Senga”, la Fondazione Arca, le sezioni locali di Avis e Aido, i Veterani dello Sport, e la Polisportiva Don Bosco. Nutrito l’elenco dei partenti, più di 220 suddivisi nelle varie categorie.

Tra loro vi erano pure gli atleti e le atlete dell’Mtb Novagli, dello Sporteven, del Mincio Chiese e del Chero Piping Team Sfrenati.

Podio Categoria Open (Foto Alberto Mendes Biondo)

I primi a proporre numeri di alta scuola su un circuito di 2.100mt sono stati gli atleti della categoria open e per i colori mantovani sono da segnalare il 4° di Samuele Bondavalli del Bologna Bike Academy e il 9° di Marco Finotti.

Podio Amatori Fascia 1 (Foto di Alberto Mendes Biondo)

Nella medesima gara si sono esibiti gli amatori della fascia 1 e in questo ambito 3° si è piazzato Nicolas Landredi Sofia.

Juniores al pronti via (Foto di Alberto Mendes Biondo)

Tra gli juniores 7° si è piazzato Maurizio Gobbi mentre tra le donne open brillante secondo posto di Iris Rolfini.

Da sx Gabriele De Carli (Fascia 4), Fausto Armanini (Pres FCI-MN) e Benito Roversi (Fascia 4) – Foto di Alberto Mendes Biondo)

Per quel che concerne gli amatori: nella fascia 2 piazza d’onore per Paolo Strullato e 9° di Luca Mutti, nella fascia 4 terzo posto per Giuseppe Di Stasio e 9° di Gabriele De Carli del Rosa Carni.

Per quel che concerne la categoria allievi tra i maschi 5° di Matteo Massardi, 7° di Lorenzo Atti e 12° di Andrea Cortellazzi; in ambito femminile successo per Marta Malinverno e 7° posto di Silvia Iori.

Partenza gara esordienti 2° anno (Foto Alberto Mendes Biondo)

Nella categoria esordienti successo di Eleonora Flaviani e 12° posto di Thomas Bocchi mentre tra i G6 2° posto di Giulio Zunica e 10° di Gabriele Decò.

Autorità presenti alle varie gare (Foto Alberto Mendes Biondo)

Ad assistere alle varie gare in programma vi erano per il Comuni di Marcaria, l’assessore allo sport Manuela Bortolotti ed il consigliere Davide Mortara, e per il Comune di Castellucchio, il vice sindaco Silvano Lini; con loro i presidenti delle sezioni Avis, Lorenzo Orlandini, e Aido, Mattia Villani, di Ospitaletto Mantovano.

Il Presidente Federciclismo Lombardia Stefano Pedrinazzi con Autorità di Mantova e Provincia (Foto Alberto Mendes Biondo)

Per il mondo delle due ruote Fci, invece, Stefano Pedrinazzi, presidente regionale Lombardia con Barbara Musso responsabile del Trofeo Lombardia Memorial Claudia Bonfanti, Antonio Pegoianni, presidente provinciale Cremona, Riccardo Belletti, main sponsor del comitato mantovano, Adriano Roverselli, della commissione nazionale benemerenze, e Corrado Lodi, commissario regionale Liguria.

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale