Ospitaletto Mantovano (Mantova), 05 novembre 2023
Luca Ferro : Spettacolare “Tris” in terra virgiliana
Luca Ferro, giovane corridore ciclistica categoria G6, di Busto Arsizio ma nato e cresciuto agonisticamente in maglia “GS San Macario-Valerio Biolo” per 6 anni sollo la guida di Katia e Angelo Lenzi.
E dalla strada ha fatto il balzo anzi “un tuffo” nella specialità del fuori strada prima di esordire nell’attività su strada con la maglia della “Bustese Olonia”, maglia che vestirà dal primo gennaio 2024 disputando le ultime gare in calendario per il ciclocross compreso il….”Campionato Italiano” Esordienti 1° anno, una gara ed un a Maglia alla quale tiene parecchio!
Intanto Luca Ferro ha già disputato 4 gare dall’esordio alla Montagnetta di Sirone a Brugherio poi Mazzano (Brescia) e oggi ad Ospitaletto Mantovano nella gara organizzata dall’UC Ceresarese del presidente Simone Pezzini con la collaborazione del Presidente del CP-FCI di Mantova, Fausto Armanini, collezionando ben tre vittorie ed un posto d’onore (Brugherio).
Insomma un fantastico “Tris” che inorgoglisce non solo l’Atleta ed i suoi mentori ma tutti i tifosi specialmente varesini che vedono in Luca Ferro un “Messia” (ciclisticamente parlando).
Ma anche in altre zone della nostra Regione guardano con affetto e simpatia a questo ragazzo che è si varesino al 500% ma anche Italiano perciò da seguire con amore e tifo, tanto tifo e sostegno.
E per il Varesino, il Lombardo, l’Italiano Luca Ferro Hipp…Hipp…..Hipp….Hurrà! a lui, alla sua Famiglia e al GS San Macario-Valerio Biolo di Katia e Angelo Lenzi.
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.