Podio Categoria Open (Foto di Paolo Biondo)

Marcaria, 03 novembre 2024

Nel ricordo di Lido Baracca (Foto Paolo Biondo)

Terza tappa del “Trofeo Lombardia Ciclocross-Memorial Claudia Bonfanti

Quattro su Quattro”, con questo fantastico risultato il mastino bustocco azzanna un poker da incorniciare. Parliamo dell’Esordiente secondo anno Luca Ferro (Bustese Olonia) che oggi ha Ospitaletto di Marcaria nel mantovano, ha vinto il Trofeo Comuni di Castellucchio e Marcaria salendo così sul terzo gradino del podio provvisorio della sua categoria nel Trofeo Lombardia Ciclocross-Memorial Claudia Bonfanti.

Luca Ferro, Podio Esordienti 2° anno

Alle sue spalle il brianzolo Andrea Pierobon (Cicli Fiorin) e il suo compagno di squadra Arbi Gashi che ha completato il podio di giornata e all’8° posto Lorenzo Navazio sempre della Bustese Olonia. A seguire,  4° posto per Alessandro Dacco e 11° Riccardo Jacopo entrambi della Biringhello. Luca Ferro in questo inizio di stagione si è affermato a Jesolo (Ve) e a Brugherio (MB) gare valide per il Mastercross Selle SMP dove è nettamente primo in classifica e per quanto riguarda il Trofeo Lombardi questa è la seconda vittoria dopo quella di Mazzano venerdì 1° novembre ma  in classifica generale è in terza posizione avendo dovuto saltare una gara (Sirone).

G6 Federico Chiesa sulla linea di partenza a Marcaria

 

Anche con i G6, Atleti di 12 anni, ottime prospettive con il tainese Federico Chiesa, (SC Castellettese), 7° a Ospitaletto di Marcaria e 5° nella classifica generale provvisoria del Trofeo Lombardia in compagnia del besnatese Fabio Pisarra (Prealpino), oggi 5° all’arrivo e vicino alla top-ten nella generale.

Allievi 2° anno, vittoria del brianzolo Lorenzo Milani (Cicli Fiorin) col nervianese Pietro Crugnola (Busto Garolfo) 5° all’arrivo e 4° nella generale.

Juniores al via (Foto Paolo Biondo)

Juniores, vince il bresciano Francesco Baruzzi (Sabbio Chiese) posto d’onore al cassanese Tommaso Nicosia  (Induno Olona) e il ticinese Alessio Cattaneo (VC Mendrisio) al terzo posto ma anche Felipe Quitadamo (UC Induno O) nella top ten di giornata.

Podio Categoria Open (Foto di Paolo Biondo)

Open, nella massima categoria si impone nettamente il trentino Matteo Faes (Team Lapierre) che guida anche la generale, davanti all’emiliano Silla Samuele Giglioli (Loris Bike) e al sevesino Simone Servidio (Cicli Fiorin) e, al 5° posto Giovanni Francesco Giuliani (SC Busto Garolfo 1954).  Ottimo risultato dunque per Francesco Giovanni Giuliani che porta in alto la maglia della SC Busto Garolfo 1954 del Presidente Marino Fusar Poli.

Master/2 con Andrea Nicosia (Induno O,) in quinta piazza e tra i

M/3nel segno dell’ex professionista bresciano Nicola Loda del Team che porta il suo stesso nome. Al femminile,

M/W, successo per la romagnola Lorena Zocca (SC Barbieri) che precede la brianzola di Seregno Veronica Mosconi (Salus Guerciotti) e la valtellinese Monica Bonesi (Hardennobike).

Donne Open, vince la bergamasca Katia Moro (Papao Racing) davanti alla mantovana Iris Rolfini (Sporteven) e all’inossidabile Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing).

Donne Allieve, prevale Marta Malinverno (Mtb Novagli) davanti ad Anna Cacci (Fiorin) e Benedetta Ballabio (Ktm) mentre Nicole Navazio di Busto Garolfo in casacca Cicli Fiorin è 4°.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale