Il Sindaco di Osio si complimenta con Mauro Travaglin

Osio Sotto (Bergamo), 02 luglio 2023

Piccolo col “Trofeo”, Mauro Travaglin e il Presidente Sciola

Alcune dichiarazioni a margine della “Corsa della Notte”

Il Dirigente del Team Hopplò-Petroli Firenze-Don Camillo, Mauro Travaglin con Simone Piccolo

Francesca dello Staff Hopplà qui con Simone Péiccolo dopo la vittoria

25 anni (ne compirà 26 il prossimo 20 ottobre), Simone Piccolo, milanese di Pontevecchio di Magenta è il brillante vincitore dell’11° edizione del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato, Comune di Osio Sotto anno 2023, gara organizzata dall’U.C. Osio Sotto 1969 del Presidente Sciola sul tradizionale circuito cittadino di km 2 ripetuto 40 volte per un totale di km 80 da compiere per i 68 corridori che hanno preso il via dalla Piazza Giovanni XXIII di Osio Sotto.

Livrea dell’Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, Piccolo conquista la sua prima vittoria stagionale che per il suo Team equivale all’undicesima vittoria stagionale.

Scattato quando mancavano all’incirca 8 chilometri alla meta, Piccolo non ha esitato, ha inarcato la schiena, testa bassa e via a tutta resistendo al tentativo di rientro di alcuni suoi ex compagni di fuga che, anzi, ha ulteriormente staccato fino a creare un gap di 24″ sugli immediati inseguitori.

Inutile sottolineare l’euforia di tutto lo Staff del Team Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, oggi capitanati dal Dirigente Mauro Travaglin che ha parole di elogio non solo per Piccolo ma per tutta la squadra che si è mossa molto bene fin dalle prime pedalate.

Gomez Jaramillo, sottolinea Travaglin, ha sprintato per il TV di metà gara battuto dal solo Rocchetta e fin dal primo giro ha tentato di imbastire la fuga buona. Non è andata come prevedeva ma ha contribuito notevolmente a “stancare” gli altri velocisti.

Anche Tommaso Nencini dice Travaglin, si è distinto per l’abnegazione dimostrata al servizio della squadra.

Piccolo è stato bravissimo a prendere in dote l’ottimo lavoro di squadra ed impegnarsi in prima persona sia dandosi da fare parecchio nel lancio della fuga che si rivelerà decisiva. Piccolo ad un certo punto si è sentito battuto in volata ed ha preferito tentare il tutto per tutto con un assolo che si è rivelato vincente.

Il Sindaco di Osio si complimenta con Mauro Travaglin
Elenco Iscritti
Simone Piccolo con la maglia di vincitore della Corsa della Notte

Anche Simone Piccolo, intervistato da alcune TV locali e dai molti giornalisti presenti ha voluto ringraziare innanzi tutto, i compagni di squadra per il prezioso lavoro svolto poi ha dichiarato che la vittoria la dedicava a tutti loro compreso il Personale presente. Una dedica particolare anche a mio fratello Andrea (professionista nel Team EF Education) che mi sprona in continuazione dicendomi di tenere duro e di allenarmi intensamente andando anche in altura per 20 giorni a Livigno. Ed i frutti si sono visti oggi. Toccato il tema del passaggio tra i prof, Piccolo è stato molto laconico : Per questo c’è un po’ di rassegnazione; Ad ottobre compirò 26 anni, io mi sento molto bene e determinato a fare sempre meglio però a tutt’oggi non ho ricevuto alcuna proposta. Io comunque continuerò con grande impegno questo mio ultimo anno agonistico ma proprio come se fosse il primo.

Luca Rosa (Sias Rime), ha dichiarato che per lui, questa gara era molto corta non era insomma per le mie carattereistiche però, continua Rosa, ce l’ho messa tutta la grinta che sentivo in me, mi sono dato da fare moltissimo anche lanciando l’attacco finale che si è rivelato decisivo per il lancio della fuga risultata decisiva.

Perchè non mi sono accodato a Rosa? Semplicemente perchè non pensavo che il tentativo da isolato non riuscisse invece….complimenti a Simone Piccolo.

Gabriele Rampollo, Direttore Sportivo della squadra di Luca Rosa ha dichiarato che la Sias-Rime, ha corso benissimo; Anniballi 3° classificato nel TV di metà gara, Aquila, sempre nel vivo della gara insomma, non si può non essere contenti ha esclamato Rampollo.

Podio TV di metà gara 1° Rocchetta, 2° Gomez, 3° Anniballi

Infine il 3° classificato, Stefano Cavalli, soddisfatto del suo terzo posto, che è il secondo in questa stagione ma anche del posto d’onore che ho già conquistato. Sono molto giovane conclude Cavalli, (è nato il 19,12,2003 ) e le occasioni non mi mancheranno per fare sempre molto bene.

E nella “Top-Ten” di giornata, un brillante piazzamento per il brianzolo Roberto Bottaro (VC Mendrisio-Immoprogramm) diretto da Alfredo Maranesi, anche lui tra i promotori della fuga di giornata che ha determionato l’esito finale di queto 11° GP Industria CommercioArtgianato Comune di Osio 2023.

Simone Piccolo intervistato dalla Collega Eleonora Capelli

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale