Podio Juniores Osio Sotto

Osio Sotto (Bergamo), 20 Luglio 2025

La volata vincente di Simone Gardani ad Osio Sotto

Simone Gardani : Una vittoria per Samuele Privitera

Oggi era il giorno in cui tutte le gare ciclistiche disputate in Italia, hanno reso omaggio alla memoria di Samuele Privitera ma il Team Giorgi, squadra nella quale Samuele Privitera ha militato nelle stagioni 2022/2023 da Juniores ha voluto onorarlo in quattro gare su quattro vincendo e dedicandogli i fiori di oggi qui ad Osio Sotto per merito di Simone Gardani, con Giacomo Rosato sul Monte Corno nel vicentino e nella tappa di ieri bissando anche in quella di oggi a Sora nel Giro della Ciociaria col piemontese Pietro Solavaggione.

Ad osio Sotto nel bergamasco si è disputato il 27° GP Map-Memorial Giacomo e Carlo Sciola con 129 corridori al via (100 i classificati).

Percorso completamente piatto e media da capogiro,  ben 46,431 kmh sui 103 chilometri del percorso con conclusione con uno sprint a ranghi compatti e vittoria per Simone Gardani davanti al suo compagno di squadra Matteo Mengarelli del Team Giorgi in Memoria di Samuele Privitera.

Nella top-ten di giornata al settimo posto Paolo Favero (Bustese Olonia) autore di una bella fuga annullata dal gruppo a pochi chilometri dall’arrivo dove trovava le forze per lo sprint finale al pari di Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova) che ha conquistato l’ottavo posto.

Ma la giornata ha regalato belle soddisfazioni anche alla Bustese Olonia e al GB Team-Pool Cantù che con Riccardo Colombo e Julian Bortolami hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Almeida specialità Madison.

Bella ma sfortunata prova delle “Maglie Gialle” della SC Fagnano Nuova oggi nell’ultima tappa con arrivo a Sora del Giro della Ciociaria Jordan Vignati era nella fuga andata all’arrivo, gli si è rotta la forcella e addio sogni di gloria.

Ordine arrivo,

Podio Juniores Osio Sotto

1)Simone Gardani (Team Giorgi) km 103 in 2h13’06” media kmh. 46,431;

2)Matteo Mengarelli (Team Giorgi);

3)Mattia Arnoldi (Team Ecotek);

4)Cristian Blanc (Ciclistica Trevigliese);

5)Davide Gileno (Energy Team);

6)Matteo Baldini (Ciclistica Trevigliese);

7)Paolo Favero (Bustese Olonia);

8)Fabio Banfi (SC Fagnano Nuova);

9)Stefano Melani (SC Romanese);

10)Riccardo Occofer (US Montecorona).

.

Mattia Arnoldi 3° classificato

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale