La Miss della gara (Foto Berry)

Osio Sotto (BG), 03 agosto 2022

Baseggio in solitaria ad Osio Sotto (Foto di Berry)

Matteo Baseggio è il Campione della Notte di Osio Sotto 2022

Pronti per il via (Foto Berry)

Giuria FCI ad Osio Sotto (Foto Berry)

Battesimo con la vittoria per il trevigiano di Romano degli Ezzellini, Matteo Baseggio (UC Trevigiani-Energia Pura Marchiol) che vince in solitaria il 10° Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Comune di Osio Sotto disputato mercoledì 3 agosto 2022 ad Osio Sotto nella bergamasca con l’organizzazione dell’UC Osio Sotto del Presidente Ezio Sciola ed il Patrocinio del Comune di Osio Sotto, Sindaco Corrado Quarti.

Gara scattata con 75 corridori ai nastri di partenza e disputata sul classico circuito cittadino di 2 km e ripetuto quaranta volte con conclusione in notturna tanto che per il vincitore è stato coniato il titolo di “Campione della notte”.

Si viaggia subito ad altissimi ritmi ed il gruppo non è quasi mai compatto.

Ed è Giovanni Bortoluzzi (Work Service), il primo attaccante di giornata e, da solo o in compagnia lo sarà fino al momento in cui un guasto meccanico lo costringe alla resa dopo però avere fatto segnare il miglior tempo sul giro in 2’32”.

Passaggio sotto la Chiesa Parrocchiale (Foto Berry)

Protagonisti anche Pier Elis Belletta (Named Uptivo), Nicholas Agostini (Trevigiani) e Casasola Thomas (Pedale Scaligero) fin dalla prima ora poi integratisi con Baseggio (Trevigiani), Elia Tovazzi (Carnevali), Alessandro Motta (Biesse Carrera),  Lorenzo Farinati (Namedsport Uptivo).

Ultimi ad agganciarsi con i 7 fuggitivi, il varesino Christian Bagatin (Carnovali) e Paties Montagner Eric (Work Service).

Il traguardo volante del 20° giro (metà corsa) lo vince Casasola davanti ad Agostini e Belletta. Nel finale tentativo isolato di Montagner (Work Service) che registra il nuovo miglior tempo sul giro in 2’27” ma poi gli altri fuggitivi lo raggiungono e il plotone di 9 corridori marcia spedito verso il traguardo con circa 1 minuto di vantaggio sul gruppone degli inseguitori.

Matteo Baseggio con la fidanzata Chiara (Foto Berry)

Ad un giro dal termine l’exploit di Baseggio che saluta la compagnia e, in solitaria, va a vincere questa decima edizione del Gran Premio della notte di Osio Sotto e ricevere il bacio di una miss speciale, la fidanzata Chiara presente all’arrivo.

Podio Osio Sotto (Foto Berry)

.

La Miss della gara (Foto Berry)

.

.

.

I Giovani dell’UC Osio Sotto (Foto Berry)

.

.

Passaggio di fronte al Municipio (Foto Berry)

.

.

Podio Osio Sotto (Foto Berry)

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale