Orta (Novara), 15 Giugno 2025
(La data esatta è 15 Giugno 2025)
Manuel Solenne re di Orta e Principe del Piemonte

.
.

Manuel Solenne giovane corridore categoria “Allievi” della SC Madonna di Campagna si impone molto brillantemente nella 74° Novara Orta gara valida anche per l’assegnazione del Trofeo Emilio Gorla e del titolo di Campione regionale Allievi Piemonte.
Manuel Solenne è alla sua prima vittoria stagionale, originario del Canavese gareggia sotto le insegne della Squadra torinese “S.C. Madonna di Campagna” diretto in Ammiraglia del Direttore Sportivo Vladimir Chiumatto.
E’ alla sua prima vittoria stagionale ed ha costruito il suo successo sulle rampe di Bolzano Novarese e Lovallo posizionate sulla sponda est del Lago D’Orta mantenendo sempre le posizionio di testa scattando in prossimità dell’arrivo mettendo tra sè e gli inseguitori un risicatissimo ma sufficiente gap che lo hanno reso vittorioso sul traguardo della 74° Novara Orta.
La gara è stata organizzata dal Velo Club Novarese, Società fondata nel 1925 perciò entrata nel novero delle Società Centenarie con un palmares di assoluto prestigio.
Ha lanciato parecchi corridori ed ha nelle sue fila un grande ex Azzurro che risponde al nome di Mario Giaccone.
Ricordiamo Mario Giaccone anche nelle vesti di Presidente della Società nella stagione 1975, esattamente per il cinquantesimo dalla fondazione.
Come direttore del sito web www.pedaletricolore.it mi congratulo con tutta la Società per il raggiungimento del…”Quorum”…chiamiamolo così….che da oggi Vi annovera tra le Società centenarie nel panorama ciclistico Piemontese e della Nazione intiera.
Alleghiamo qui di seguito i PDF dove potrette cliccare per leggere i nomi dei Corridori iscritti, le disposizioni di corsa e il depliant della corsa.

.Comunicato Organizzazione NO-Orta 25
.
