Orsenigo (Como), 22 maggio 2021

Ciclismo Amatoriale – Annullata la prima edizione del Trofeo Team Seal


La prova, in programma sabato 29 maggio ad Orsenigo (Co), non potrà essere disputata per il diniego al transito della competizione ciclistica, da parte di ANAS, in un tratto del circuito di gara.

 

22 maggio 2021, Milano – Sono stati vani gli sforzi profusi dal GS Alzate Brianza per consentire il regolare svolgimento della prima edizione del Trofeo Team Seal, che avrebbe dovuto disputarsi il prossimo 29 maggio ad Orsenigo (Co) e che sarebbe stato di supporto alla manifestazione del settore giovanile del giorno seguente.

La manifestazione non potrà svolgersi per il diniego al transito della gara, da parte di ANAS, sul tratto del circuito della prova divenuto di competenza dell’ente solo lo scorso 3 maggio.

Il GS Alzate Brianza infatti, nel mese di marzo e dunque perfettamente nei tempi previsti dalla normativa, aveva presentato la richiesta di nulla osta al passaggio della gara alla Provincia, all’epoca ente competente per il tratto di strada precedentemente menzionato.

Solo ai primi di maggio tale tratto è passato dalla competenza provinciale a quella di ANAS, con quest’ultima che non ha concesso il proprio benestare poiché la domanda non è stata presentata, e ovviamente non avrebbe nemmeno potuto esserlo,  con un anticipo di 60 gg dall’evento.

A nulla è servito produrre immediatamente tutta la documentazione necessaria, già pronta da mesi e già presentata al precedente titolare del tratto di strada interessato.

Il GS Alzate Brianza si scusa con tutti gli atleti che avrebbero voluto partecipare all’evento, annullato per cause indipendenti dalla volontà organizzativa dell’associazione, legate esclusivamente alla burocrazia per l’autorizzazione al transito della gara.

.

.

.

Impaginazione effettuata da Vito Bernardi di www.pedaletricolore.it

.

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale