Bagatin a Calpe (Spagna, febbraio 2024)

Orino (Varese), 14 febbraio 2024

Christian Bagatin

Christian Bagatin in costante ripresa

Era in allenamento a Calpe (Spagna), con tutti i suoi compagni della nuova Squadra, la Continental “Mbh Bank-Colpack-Ballan-Csb” quando Christian Bagatin veniva pesantemente investito da un ciclista proveniente in senso contrario e che aveva invaso la corsia dove si trovava Bagatin esattamente era l’11 febbraio.

Christian Bagatin

Il ciclista che ha investito Bagatin proveniva, come già detto, in senso contrario, in discesa ed aveva invaso la corsia di Bagatin urtando on la propria testa la spalla sinistra di Christian che veniva sbattuto a terra subendo la frattura della clavicola sinistra; I soccorsi sono scattati immediatamente e, le prime cure, Bagatin le ha ricevute presso l’Hospital Denia Marina Salus di Calpe.

Bagatin in allenamento a Calpe

Un incidente molto sfortunato e per vari motivi.

Innanzitutto perchè Bagatin stava pedalando in salita ad una velocità di circa 25 kmh mentre l’altro ciclista, un cicloamatore olandese, proveniva a doppia velocità rispetto a Christian colpendo violentemente la clavicola.

Ricordiamo che Christian Bagatin è nato a Cittiglio, (Varese), il 14 giugno 2002 ed è residente ad Orino, sempre in provincia di Varese e dove, con la casacca della SC Orinese, ha iniziato la sua carriera agonistica e l’anno scorso nel mese di maggio, in livrea Sias-Rime ha vinto il GP Industrie del Marmo, gara di grossa caratura disputata a Carrara.

Nella stessa stagione agonistica ha conquistato anche due volte il podio e numerosi piazzamenti nei piani alti di tanti ordini d’arrivo in gare della categoria Elite-U23.

Bagatin a Calpe (Spagna, febbraio 2024)

Un’ottima stagione dunque che ha attirata l’attenzione dei Tecnici del Team Colpack che hanno fortemente voluto Christian Bagayin nelle loro fila che, nel frattempo, hanno ricevuto un sostegno dalla Mbh Bank (Ungheria) che si è unito al Team Colpack come Main Sponsor.

Christian Bagatin saluta tutti gli appassionati di ciclismo

Bagatin è rientrato in Italia con tutto il suo Team ed è stato immediatamente operato con successo presso una clinica bresciana e presto potrà tornare gradualmente in sella per essere pronto ai prossimi appuntamenti agonistici che il suo Team (ricordiamo che è di categoria Continental) disputerà.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale