Podio primi 10 classificati della 1° Gazzaniga-Onore categoria Esordienti
Onore, 07 agosto 2022
Al bergamasco Cristian Mazzoleni la 1° Gazzaniga-Onore cat. Esordienti
87 i corridori al via numero di partecipanti che comprende entrambe le categorie degli Esordienti, Classe 2008, secondo anno e classe 2009 primo anno che si sono dati battaglia sui 35 chilometri tra Gazzaniga ed Onore con arrivo in salita, prima edizione riservata agli Esordienti e che continua anche la tradizione con gli allievi.
Prima edizione dunque catalogata come “1° Trofeo CFT di Pietro Masserini e arrivo in volata con un plotoncino di sei corridori che è stato regolato allo sprint dall’orobico Cristian Mazzoleni precedendo proprio il piemontese Nicola Cerame che è stato il “Piromane” della corsa.
Corridore sempre attento e vigile nelle prime posizioni del gruppo, non ha esitato a incendiare la gara sulle rampe che portano a Clusone e, una volta spezzato il gruppo, diciamo che la corsa si conclude li.
Ma tanto così non è perchè qualche altro corridore come Noè Sbarberi (Grafiche Zorzi) fanno un po’ l’elastico e alla fine rimangono in sette in testa. Nelle pedalate finali, cede leggermente Marco Rota (Pedale Brembillese) che concluderà in settima posizione.
Una gara dunque interpretata alla garibaldina dal capoclassifica della generale nazionale per rendimento, Nicola Cerame che, sebbene per un solo punto ma si conferma leader della classifica una posizione molto importante vuoi per il leaderato che per la posizione ai vertici che è quello che conta per l’atleta.
Di seguito, l’ordine d’arrivo di Onore e la classifica nazionale per rendimento della categoria Esordienti 2° anno
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale