Podio Allievi Gazzaniga-Onore

 Onore (Bergamo), 04 Agosto 2024

La vittoria di Giulio Franceschini

All’allievo  Giulio Franceschini la Gazzaniga-Onore

Seconda vittoria stagionale per il bresciano Giulio Franceschini (Ronco Maurigi-Delio Gallina) che con un “colpo di mano chirurgico” nel tratto in salita che portava nella località di Onore stacca di qualche metro gli avversari, resiste con tenacia e taglia il traguardo del 37° Trofeo Gbc-Apprettificio Bosio a braccia alzate.

Prima di questo tentativo protagonista della gara è stato un altro bresciano, Giona Bonomi (Aspiratori Otelli) a ravvivare la gara con una lunga fuga che lo ha portato a spianare due GPM e vincerne la classifica a punti.

Poi la forte reazione degli inseguitori ed è stato agganciato.

Qualche attimo di tregua e dagli immediati inseguitori tra i quali Giulio Franceschini che non è andato troppo per il sottile e si è costruito la meritata vittoria che ho sentito mi solo ad una cinquantina di metri dalla linea bianca confessa un emozionatissimo Franceschini mentre riceve i complimenti dei dirigenti della sua Squadra.

Subito dietro la lotta per le piazza d’onore ha visto prevalere il brianzolo Filippo Colella (US Biassono) sul veneto Guido Viero (Bruno Gaiga) che ha completato il podio di giornata che lascia assai soddisfatto Mauro Zinetti, Presidente della SC Gazzanighese che vede ogni anno di più crescere questa importante gara aperta anche alla categoria degli Esordienti con Atleti provenienti da tante Regioni d’Italia.

Nell’ordine d’arrivo in nona piazza il piemontese Luca Gugnino (Vigor Cycling Team) 1° classificato tra gli allievi al primo anno, (Classe 2009).-

Ordine arrivo,

Podio gara allievi Gazzaniga-Onore

1)Giulio Franceschini (GS Ronco Maurigi-Delio Gallina) km 77 in 1h54’59” media kmh 40,180;

2)Filippo Colella (US Biassono);

3)Guido Viero (Bruno Gaiga);

4)Paolo Turelli (Polisportiva Camignone);

5)Matteo Mori (Feralpi-Monteclarense);

6)Achille Bellato (US Biassono);

7)Daniele Leoni (Libertas Raffaisen Laives);

8)Thomas Martinelli (GS Ronco Maurigi-Delio Gallina);

9)Luca Gugnino (Vigor Cycling Team);

10)Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese).

.

.

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale